Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Si è conclusa la prima edizione di “Shopping for school”, iniziativa organizzata dalla Confesercenti e alla quale hanno aderito 40 attività commerciali a Monsummano e 14 a Pieve a Nievole, con il sostegno di Enegan, Ipersoap, Profumo di caffè e Sigma supermercati. Dal 20 marzo al 10 maggio le famiglie e i bambini delle suole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, acquistando nei negozi delle due città aderenti all’evento, hanno ricevuto dei coupon (che alla fine nelle due città sono stati in totale 6.603) che sono poi stati imbucati nelle urne posizionate nelle scuole.
L’iniziativa ha messo in relazione attività e famiglie con il duplice obiettivo di promuovere il commercio di vicinato (a vantaggio dei centri urbani) e di rendere attiva la comunità nel sostenere le scuole e valorizzare l’educazione.
“I bambini – dicono gli assessori di Monsummano Elena Sinimberghi e Angela Bartoletti – ci hanno insegnato a lavorare insieme e hanno reso un servizio ai negozi e alle scuole. La proposta di Confesercenti unisce e ha fatto vincere tutti”.
Questi i premi assegnati al termine del concorso: per Monsummano 400 euro all’istituto comprensivo Caponnetto (4.043 coupon raccolti), 150 euro all’istituto comprensivo Iozzelli (1.116 coupon), 100 euro (in buoni acquisto da Ipersoap) per la scuola primaria Arinci (1.026) e 50 euro (in buoni acquisto da Profumo di caffè) alla scuola primaria Baronti (387); per Pieve a Nievole 150 euro all’istituto comprensivo Galilei (1.444 coupon) e 100 euro (in buoni acquisto da Sigma) alla scuola primaria De Amicis (660).