Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Premiati gli istituti partecipanti a Shoemakers for School: primo Caponnetto, poi Berni, Galilei, Iozzelli e Ferrucci

31/5/2018 - 12:23

Gli Shoemakers Basket scendono in campo insieme a Confesercenti per dare una mano alle scuole e sostenere, allo stesso tempo, gli esercizi commerciali del territorio. All’iniziativa “Shopping for school” hanno partecipato quattro istituti comprensivi dei comuni di Monsummano Terme, Larciano, Lamporecchio e Pieve a Nievole.

 

Il meccanismo è semplice: per ogni acquisto in uno degli ottanta negozi aderenti è stato distribuito un coupon da inserire in apposite urne sistemate all’interno delle scuole.

 

L’istituto “Antonino Caponnetto” ha ottenuto il primo premio per aver collezionato il maggior numero di tagliandi: riceverà 350 euro da spendere in materiale scolastico e un buono acquisto di 250 euro offerto da Conad. Al secondo posto, a pari merito, sono arrivati l’istituto “Francesco Berni” di Lamporecchio, l’istituto “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole, l’istituto “Walter Iozzelli” di Larciano e l’istituto “Francesco Ferrucci” di Larciano, ai quali sono andati premi comunque significativi. 

 

“Complessivamente abbiamo regalato alle scuole 1.800 euro offerti dalla nostra società - ha detto Stefano Gabrielli, presidente degli Shoemakers - non siamo solo una squadra di pallacanestro: ci occupiamo di sociale, di iniziative benefiche e vogliamo offrire un contributo in favore della formazione dei ragazzi”. 

 

Su 40.000 coupon distribuiti, ne sono stati raccolti oltre 24.000: un risultato molto positivo, come ha sottolineato l’assessore all’istruzione Elena Sinimberghi, che ha fatto da padrona di casa alle premiazioni: “Portare lo sport all’interno di questo progetto, già avviato da Confesercenti e giunto alla terza edizione, è stata un’ottima intuizione. Il lavoro di squadra ha coinvolto le attività commerciali, i genitori e i bambini e ha consentito di raggiungere un risultato molto positivo”.
 
Ma le iniziative nelle scuole dei quattro comuni non si fermano qui. A partire da settembre, gli Shoemakers organizzeranno corsi gratuiti di pallacanestro nelle classi elementari, mentre i medici degli Studi Buongiorno, che hanno anche partecipato a “Shopping for school”, offriranno lezioni di prevenzione dentale ai bambini. Un processo di educazione molto positivo, dunque, che coinvolge diverse realtà locali, a lavoro in sinergia per offrire agli alunni un percorso formativo costruttivo e diversificato.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: