Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Gli Shoemakers Basket scendono in campo insieme a Confesercenti per dare una mano alle scuole e sostenere, allo stesso tempo, gli esercizi commerciali del territorio. All’iniziativa “Shopping for school” hanno partecipato quattro istituti comprensivi dei comuni di Monsummano Terme, Larciano, Lamporecchio e Pieve a Nievole.
Il meccanismo è semplice: per ogni acquisto in uno degli ottanta negozi aderenti è stato distribuito un coupon da inserire in apposite urne sistemate all’interno delle scuole.
L’istituto “Antonino Caponnetto” ha ottenuto il primo premio per aver collezionato il maggior numero di tagliandi: riceverà 350 euro da spendere in materiale scolastico e un buono acquisto di 250 euro offerto da Conad. Al secondo posto, a pari merito, sono arrivati l’istituto “Francesco Berni” di Lamporecchio, l’istituto “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole, l’istituto “Walter Iozzelli” di Larciano e l’istituto “Francesco Ferrucci” di Larciano, ai quali sono andati premi comunque significativi.
“Complessivamente abbiamo regalato alle scuole 1.800 euro offerti dalla nostra società - ha detto Stefano Gabrielli, presidente degli Shoemakers - non siamo solo una squadra di pallacanestro: ci occupiamo di sociale, di iniziative benefiche e vogliamo offrire un contributo in favore della formazione dei ragazzi”.
Su 40.000 coupon distribuiti, ne sono stati raccolti oltre 24.000: un risultato molto positivo, come ha sottolineato l’assessore all’istruzione Elena Sinimberghi, che ha fatto da padrona di casa alle premiazioni: “Portare lo sport all’interno di questo progetto, già avviato da Confesercenti e giunto alla terza edizione, è stata un’ottima intuizione. Il lavoro di squadra ha coinvolto le attività commerciali, i genitori e i bambini e ha consentito di raggiungere un risultato molto positivo”.
Ma le iniziative nelle scuole dei quattro comuni non si fermano qui. A partire da settembre, gli Shoemakers organizzeranno corsi gratuiti di pallacanestro nelle classi elementari, mentre i medici degli Studi Buongiorno, che hanno anche partecipato a “Shopping for school”, offriranno lezioni di prevenzione dentale ai bambini. Un processo di educazione molto positivo, dunque, che coinvolge diverse realtà locali, a lavoro in sinergia per offrire agli alunni un percorso formativo costruttivo e diversificato.
di Giacomo Ghilardi