Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Traversari: "Minoranza che vuole governare ha a cuore il territorio o fa solo politica?"

31/5/2017 - 12:04

MARLIANA - Il sindaco uscente Marco Traversari replica al centrosinistra.

 

"La lista civica Marliana alla luce del sole si ripresenta alle elezioni amministrative dell’11 giugno con la convinzione di aver governato in questi cinque anni nel modo migliore nonostante aver i numerosi ostacoli (patto di stabilità, riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato, variazione della contabilità finanziaria) che hanno rallentato se non annullato alcuni progetti ed investimenti prioritari per il territorio e frenato l’attività quotidiana.

Noi diciamo no alla fusione con altri comuni perché convinti che questa operazione porterebbe il territorio di Marliana e i suoi cittadini in una situazione di marginalità.

I cittadini devono sapere quali sono le intenzioni di chi è candidato in modo chiaro e trasparente ed è preferibile questa chiarezza piuttosto che l’ambiguità di non dire quello che davvero si prospetta per i cittadini marlianesi. D’altronde la politica del Partito Democratico, sia a livello regionale che nazionale, non lascia sospetti: incentivare i Comuni che si fondono con contributi annuali, per cinque anni, evidenzia in modo chiaro e inequivocabile la politica di riduzione dei Comuni.

Per non parlare poi della proposta di legge di iniziativa popolare, sottoscritta da 40 parlamentari del Pd, che vuole eliminare i Comuni con una popolazione inferiore a 5.000 abitanti. Mi meraviglia poi che mi si dica di essere una persona inaffidabile: prima di fare queste affermazioni sarebbe opportuno riflettere e valutare quello che è stato fatto nell’arco di cinque anni da chi ha governato e da chi è stato all'opposizione.

Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi prenderanno il via alcuni lavori importanti voluti fortemente da questa amministrazione. Vorrei poi ricordare, tanto per rinfrescare la memoria, che nel corso di questi cinque anni sono stati effettuati diversi interventi di manutenzione e riqualificazione. Ne cito solo alcuni: palazzo comunale, palestra comunale, plesso scolastico “Matteo Vitelli” di Marliana, scuola dell’infanzia di Montagnana P.se, locali ex asilo di Panicagliora, impianti sportivi di Casore del Monte e Serra Pistoiese, manutenzione delle strade comunali con ripristino di tratti di asfalto, apposizione di guardrail, segnaletica orizzontale, pulitura delle fossette, taglio dell’erba due volte all’anno, eccetera.

E poi, siamo onesti, questa amministrazione non deve aver fatto tanto male in questi cinque anni se Piera Gonfiantini e Maurizio Lenzi, entrambi all'opposizione durante il nostro mandato ed entrambi di nuovo candidati, si sono espressi in modo contrario alle proposte presentate riguardanti il bilancio, motivando la loro contrarietà sottolineando la spesa del sindaco a tempo pieno troppo alta, astenendosi su tante altre. E vogliamo parlare di quante interrogazioni sono state presentate in questi cinque anni dall'opposizione?

Il ruolo del consigliere di opposizione è altrettanto importante di quello dello maggioranza. Chi siede in minoranza ha il compito di vigilare sull’operato di chi amministra, di dare suggerimenti e anche aiuti, se necessario, nell’interesse della collettività. L’opposizione ha perso l’occasione di recitare un ruolo propositivo e costruttivo all’interno del consiglio comunale. La domanda che i cittadini dovrebbero porsi è: queste persone che dalla minoranza dovrebbero passare alla maggioranza e quindi ad amministrare Marliana hanno davvero a cuore il bene del nostro territorio o stanno solo facendo politica?

Quando poi mi viene dato dell’incapace, che dire, mi viene da rispondere che forse vengo attaccato solo per la paura di dimostrare forza là dove forza non c’è. D'altronde la lista Centro Sinistra per Marliana si è presentata con soli 10 candidati e per rappresentare una frazione è stato necessario rivolgersi a un candidato non residente.

L’impegno preso con i cittadini è ciò che mi ha guidato costantemente nella mia prima esperienza istituzionale da sindaco. E proprio il rispetto per il ruolo di sindaco e per i cittadini mi ha portato a candidarmi per la seconda volta consapevole che Marliana merita un sindaco che non solo abbia maturato la competenza necessaria ma possa garantire un lavoro costante e continuativo mettendoci la faccia, sempre e comunque".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2017 - 12:05

AUTORE:
un lettore

La domanda è più che legittima dal momento che la sinistra moderna, dietro al paravento della politica, fa puramente business ad appannaggio del suo impero economico fatto di cooperative, polo bancario, distributivo e assicurativo.
La sinistra, un tempo al fianco dei più deboli, oggi è amica delle multinazionali e dei poteri forti.
SVEGLIA GREGGE che la buonanima di Berlinguer si sta rivoltando nella tomba!!

31/5/2017 - 19:59

AUTORE:
Massimo Biancalani

Sta solo facendo politica? Che domanda è? Fare politica è una delle attività più belle che esistano. Il Sindaco di un territorio non può ritenerla la madre di tutti i mali: che Sindaco sarebbe? E'auspicabile che l'opposizione faccia politica, farebbe solo il suo dovere. Lo stesso vale, o varrebbe, per la maggioranza. Se quest'ultima non fa politica, che cosa fa? Demagogia?