Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Al via il Torneo dei Rioni di Pescia

5/6/2017 - 9:40

Torna una competizione storica e amata dalla città dei Fiori che promette di animare per tre settimane la vita degli antichi ritorni. Il torneo calcistico Il Sorriso (vecchio torneo dell'Asparago) risorge sotto l'egida della Uisp di Pistoia.

 

Ad annunciare il meccanismo della competizione il neo presidente della Usd Pescia Alessandro Lucherini che nella sede sociale, di fronte a numerosi appassionati, ha pure effettuato il sorteggio di squadre e gironi. 8 compagini del territorio comunale e zone limitrofe di affronteranno in varie fasi di eliminazione per arrivare alla finale del primo luglio.

 

L'evento dal Pescia calcio è organizzato in collaborazione con la Lega dei Rioni e la Onlus il Sorriso di Elisabetta. Parte dei fondi raccolti andranno in favore di questa associazione che sta realizzando un parco giochi aperto al pubblico nei pressi dello stadio, in memoria di Elisabetta Vezzani, madre di un atleta che gioca nel 2002.


Anche l'amministrazione comunale ha gradito questa iniziativa che si propone, tra l'altro, di movimentare le serate del giugno pesciatino, nella speranza di portare molti giovani allo stadio anche per rinverdire i ricordi del vecchio torneo dell' Asparago, all'epoca apprezzato e seguito.


2 gironi di 4 squadre ciascuno si incontreranno in notturna allo stadio di Pescia il martedi e giovedi a partire dal 6 giugno fino a giovedi 22, condue incontri per sera. Nel girone A (Pinocchio) giocheranno Real Turi, Pucci and friends, I ragazzi di Mario e Collodi; nel girone B (Delfino) ci saranno Castellare, Atletico Madrink, Tielle Arredamenti, Camigliano 95. Martedì 27 e mercoledi 28 giugno sono in programma le semifinali.

 

Durante alcune serate la Lega dei Rioni predisporrà stand gastronomici  insieme a qualche breve spettacolo di tamburi e sbandieratori. La sera della finale è prevista anche una cena all' interno dello stadio, i fondi raccolti con la parte gastronomica serviranno a finanziare iniziative future dei Rioni.


'C'è molto interesse per questo torneo - ha detto Lucherini che con entusiasmo sta investendo nel progetto di rilancio della società calcistica - alcune squadre si stanno contendendo i migliori giocatori, nel mondo calcistico pesciatino c'è fermento, si può parlare di piccolo calcio mercato'.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: