La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
PESCIA - Mercoledì pomeriggio è stato verificato un decesso per cause naturali in un'abitazione di via del Seminario. Libero Palombo, 47enne che viveva da solo, aveva chiamato al lavoro questa mattina, al Gruppo Valdinievole di Macchino (Massa e Cozzile), dove prestava servizio, dicendo di non sentirsi bene e che non si sarebbe presentato.
Probabilmente nel pomeriggio ha avuto un malore fatale legato alle sue precarie condizioni di salute e non ha fatto in tempo a chiedere soccorso.
Nel tardo pomeriggio la compagna (che non viveva con lui) ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e quello dei sanitari che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma su disposizione della procura è già stata posta a disposizione dei familiari.
Palombo (a destra, nella foto, durante un incontro sulle dipendenze) era da anni impegnato con il Gruppo Valdinievole (associazione nata nel 1989, con sede in un edificio confiscato alla mafia) per affiancare i ragazzi nel loro percorso di allontanamento dalla droga.