Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Caldo e siccità non danno tregua: il Comune pubblica un'ordinanza contro gli sprechi di acqua

17/6/2017 - 10:03

Visto il perdurare delle alte temperature e del clima particolarmente siccitoso registrato in questi giorni, previsto anche nelle prossime settimane, e in assenza di precipitazioni significative, il Comune ha adottato un'ordinanza (n.214 del 15 giugno, in allegato) sino al termine dell’attuale criticità idrica, per limitare l'impiego di acqua potabile al solo uso domestico, alimentare, igienico-sanitario.


In particolare è fatto divieto di:
-effettuare lavaggio cortili e piazzali;
-effettuare lavaggi veicoli;
-innaffiare giardini, prati ed orti;
-riempire vasche da giardino, fontane ornamentali ecc.
e comunque ogni uso improprio dell'acqua.

 

Sono escluse dal divieto le forniture erogate per fini particolari, in base a contratti specifici tra utente ed ente erogatore.

 

I cittadini sono invitati alla massima collaborazione adottando ogni utile accorgimento per contenere i consumi idrici con conseguenti positivi impatti di tipo ambientale e civico oltre al risparmio economico.
 
Tutti sono tenuti al rispetto della presente ordinanza sindacale. Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative.

 

Nei giorni scorsi il gestore idrico Acque Toscane aveva lanciato un appello in proposito.

 



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2017 - 14:45

AUTORE:
simo

Al di là dell ordinanza mirata al non spreco d acqua in questo periodo (nn andrebbe sprecata mai) io m domando cm è possibile che un paese cm l Italia una penisola "tuffata" nel Mediterraneo debba patire la siccità. Cm è possibile che nessuno pensi alla costruzione d dissalatori che potrebbero garantire acqua anche solo per irrigare o usare per la zootecnia preservando quella per uso potabile. La Francia, la Spagna il Portogallo hanno già adottato soluzioni d questo tipo xkè noi no? Quali interessi c sn nella gestione delle acque??