Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Galligani e Bettarini: "Assemblea Consorzio negazione di elementare confronto democratico"

21/6/2017 - 12:37

I consiglieri Pier Luigi Galligani e Daniele Bettarini intervengono dopo l'assemblea del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno.
 
"Ieri pomeriggio abbiamo partecipato a una delle peggiori esperienze che possono capitare a un amministratore. Questo è avvenuto nella sala del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno di Pisa, in occasione dell’assemblea consortile, alla quale abbiamo partecipato nella qualità di consiglieri, in rappresentanza, rispettivamente dei comuni della Valdinievole e di eletti dai contribuenti, con all’ordine del giorno gli argomenti richiesti dal comitato dei “Consorziati della Valdinievole”.


Tale assemblea era stata convocata a seguito di richiesta di oltre cento contribuenti, come previsto dallo statuto, cosi come riportato da numerosi comunicanti apparsi sulla stampa e sui “social”.

 

Ebbene, abbiamo assistito alla negazione di ogni elementare fondamento del confronto democratico, accompagnato da una conduzione dell’assemblea “arrogante”, in cui la tracotanza del presidente è stata avallata dalla maggioranza dei presenti;  di questa “maggioranza” hanno fatto parte anche un rappresentante dei Comuni della Valdinievole e due consiglieri della Valdinievole eletti nella lista guidata da Marco Monaco.


All’imposizione di contingentare in cinque minuti, per ciascun punto dell’ordine del giorno, l’esposizione delle richieste da parte del rappresentante dei Consorziati e di tre minuti per l’intervallo consentito ai consiglieri, senza diritto di replica per tutti, si sono opposti solo i sottoscritti e cinque consiglieri espressione della Coldiretti.


Tali limitazioni sono risultate un’assoluta novità, in quanto non sono state mai applicate regole simili in quattro anni e la coincidenza appare “strana”, poiché avviene la prima volta che si tiene una assemblea su richiesta dei Consorziati.


Di conseguenza qualsiasi forma di confronto democratico è venuta meno e la illustrazione di una nuova articolazione del piano di classifica con un'unica Uio (Unità idrografica omogenea) per tutto il Consorzio, effettuato da un così detto tecnico, ha avuto l’unico scopo di marcare ulteriori divisioni che lo porteranno a una sicura bocciatura da parte dell’assemblea, nella perdurante applicazione della politica del “divide et impera”.

Il risultato ormai scontrato è che la “tassa del Consorzio” rimarrà invariata, gli aumenti spropositati che abbiamo subito diventeranno permanenti e la Valdinievole continuerà a essere ancora penalizzata; infine, i lavori che non si vedono, probabilmente si continueranno a non vedere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2017 - 18:20

AUTORE:
Alboino Gausi

i bue che danno del cornuto agli asini

21/6/2017 - 16:31

AUTORE:
Pinotto

"... abbiamo assistito alla negazione di ogni elementare fondamento del confronto democratico, accompagnato da una conduzione dell’assemblea “arrogante”, in cui la tracotanza del presidente è stata avallata dalla maggioranza dei presenti ..."

Di solito i cittadini hanno la stessa sensazione quando vanno a fare richieste ai loro amministratori.

Sapete quindi, ora, cosa si prova ad essere dalla parte debole ...

Non è piacevole, vero?