Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Giovedì 6 luglio alle 21.15, nei locali della Caffetteria di Piazza a Pieve a Nievole (via Bonamici, vicino al passaggio a livello) si svolgerà la serata “Bilancio civico: il Comune nelle tue mani” organizzata da alcuni cittadini in collaborazione con l’associazione “Redde Rationem”.
Sarà l’occasione di inaugurare un nuovo sito web dal nome “www.bilanciopieveanievole.it”, che sarà messo online la sera stessa, per rimanere a disposizione di tutti quei cittadini che fino a oggi sarebbero stati curiosi di conoscere le entrate e le uscite del proprio Comune, ma trovavano difficile la ricerca dei dati nel sito del Comune. Il nuovo sito dà una veste di facile lettura al bilancio comunale rendendolo comprensibile fino al dettaglio.
Lo scopo è quello di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.
Dopo Milano, che è stato il primo, molti altri comuni si stanno dotando di questo strumento, che nel caso di Pieve a Nievole viene istituito da un gruppo di cittadini, che prima hanno richiesto i dati necessari al settore economico finanziario del Comune; poi li hanno inseriti nella struttura del sito sviluppato dalla associazione “Redde Rationem”; e che durante l’incontro “sveleranno” il sito stesso, mandandolo finalmente online.
Al momento il sito contiene i dati del bilancio 2015. Entro giovedì si dovrebbe riuscire a inserire anche quelli del 2016. Successivamente, di anno in anno, o forse semestralmente, si provvederà ad aggiornarlo con i dati dei bilanci successivi.