Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Alla scoperta della città dei due cuori

7/7/2017 - 9:34

Nonostante sia una piccola cittadina Pescia ha sempre avuto un ruolo importante nel suo territorio, tanto da essere sede di diocesi. In passato è stata un attivo centro commerciale, famoso per la produzione di carta, seta e cuoio. La sua curiosa struttura, divisa in due dal fiume omonimo, ma con differenze e ruoli ben diversi per i quartieri sulle due rive opposte, è stata oggetto di studio da parte di architetti e urbanisti.


Domenica 9 luglio scopriremo “i due cuori” della città di Pescia con Storie segrete & soavi sapori, l’iniziativa di Confesercenti Pistoia che valorizza il nostro territorio dal punto di vista storico e artistico e enogastronomico.


La partenza della visita della città, che sarà condotta da una delle guide professioniste del “Centro guide turismo Pistoia”,  è prevista per le 9.30 con ritrovo in piazza dei Fiori davanti al vecchio Mercato dei Fiori dove si possono parcheggiare i mezzi propri. Da qui inizia l’itinerario a piedi attraverso il quartiere del Duomo, nato intorno alla pieve di S.Maria diventata poi cattedrale e nel quale sorgono altri importanti edifici religiosi come il convento di san Francesco e la chiesa di sant'Antonio, il quartiere della piazza del mercato, dove da sempre si svolgono la vita economica e politica della città. Per arrivare alla Piazza Grande con i suoi bellissimi palazzi, il quartiere delle Capanne, il Palagio, la chiesa di Piè di Piazza e il vecchio Mercato dei fiori.


L’itinerario si concluderà verso le 13 presso il ristorante Caffè sotto i portici che propone un pranzo fresco ed esitvo a km 0,  che prevede il seguente menù:
Gran tagliere composto da crostini misti con verdure grigliate e pomodori, salumi e formaggi
Con verdure bio delle colline di Uzzano coltivate da contadini senza l'utilizzo di fertilizzanti
Riso freddo, panzanella
Pomodori ripieni
Arista di maiale
Gli insaccati e l'arista derivano da suini autoctoni allevati all'aperto
Piselli e Fagioli di Sorana
Dolce: semifreddi preparati dalla pasticceria Giaccai
Melone e fragole
Vino delle colline del Montalbano, acqua e caffè
 
Il costo dell’evento (pranzo incluso) è di  25 € gli adulti, 10 € bambini fino a 10 anni. La prenotazione  deve essere effettuata a:
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì al giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 - tel. 0572957257
E-mail: incoming@primaveraviaggi.it
Per avere informazioni sugli itinerari:
www.vetrina.toscana.it   facebook: https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it/
www.confesercenti.pistoia.it

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: