Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Trovati televisori e suppellettili frutto di un furto in un albergo di Chiesina e a Ponte un fuoristrada rubato

13/7/2017 - 14:49

Il personale dell’ufficio controllo del territorio del commissariato di Pescia, su disposizioni del questore della provincia di Pistoia, ha intensificato i servizi di controllo in ambito cittadino. A partire dai primi giorni del mese di luglio e per tutta la durata della stagione estiva, ha programmato mirati servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, impiegando le pattuglie delle volanti nelle zone maggiormente frequentate dai giovani in prossimità dei luoghi di ritrovo e nei quartieri periferici più isolati ed esposti.


Nell’ambito di tale attivata nel corso della prima settimana sono stati sottoposti a controllo 68 persone e 21 veicoli, elevati 4 verbali per violazioni al Codice della strada, ritirate 2 patenti e effettuati  5 sequestri e 3 fermi amministrativi.

 

Inoltre, in occasione delle numerose perquisizioni personali e sui veicoli effettuate sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro alcune sostanze stupefacenti.

 

In particolare nella notte tra il 2 ed il 3 luglio scorsi in prossimità di un noto locale di intrattenimento un giovane ventisettenne originario della provincia di Pisa è stato trovato in possesso di 1 gr di cocaina, mentre nella prima serata del 5 luglio un cittadino italiano di anni 38, controllato nell’abitato di Buggiano deteneva 3,6 gr di marijuana. Entrambi i giovani sono stati segnalati alla prefettura quali consumatori abituali per la violazione dell’art 75 del Dpr 309/90. Nei confronti degli stessi, inoltre, in quanto avevano la disponibilità di veicoli, si è proceduto anche al ritiro della patente di guida che è stata depositata in prefettura per le valutazioni in ordine all’adozione del provvedimento di sospensione.      

 

Sul fronte del contrasto ai reati predatori, ai quali durante il periodo estivo viene dedicata un’azione mirata, sono stati sequestrati e restituiti ai proprietari due apparecchi televisivi e delle suppellettili che erano stati asportati da un albergo di Chiesina Uzzanese e nascosti nell’auto da un uomo originario delle Sicilia che veniva denunciato all’autorità giudiziaria per furto e danneggiamento aggravati. Allo stesso soggetto, già pregiudicato per reati della stessa indole, veniva notificato anche provvedimento di foglio di via dal territorio con divieto di ritorno.

 

Mentre a Ponte Buggianese la pattuglia nel corso di un posto di controllo ha sorpreso un cittadino rumeno di anni 35 alla guida di un fuoristrada rubato a Napoli; l’uomo è stato denunciato per ricettazione e l’auto sottoposta a sequestro in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

Quanto all’attività di sportello per i servizi al cittadino, è stato incrementato il personale della polizia amministrativa del commissariato al fine di velocizzare le istruttorie sia per il rilascio dei passaporti a quanti sono in questo periodo in procinto di partire per le vacanze, che per quelle relative ai porti di fucile uso caccia; dai primi giorni del mese sono stati rilasciati 53 passaporti e 20 licenze per attività venatoria.          

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: