Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mille atleti che hanno soggiornato in città e 69 squadre da tutta Italia: concluse le finali nazionali Csi

17/7/2017 - 8:54

Si sono concluse a Montecatini Terme le finali dei campionati nazionali top junior e open del Csi. Quasi mille atleti portacolori di 69 squadre rappresentative di tutta Italia (si sono sfidati in 157 partite avvincenti, rese ancor più calde dalle condizioni meteorologiche.

 

Erano ben 16 le regioni con Lombardia, Piemonte, Sardegna,  Abruzzo, Marche,  Lazio,  Toscana, Calabria,  Emilia Romagna,  Sicilia,  Friuli, Liguria,  Veneto,  Campania,  Umbria,  Puglia. Dieci gli scudetti assegnati, 4 nella pallavolo, 5 nel calcio ed uno nella pallacanestro. Verona e Catania sono le città e i comitati più festanti, avendo conquistato due titoli nel maschile gli scaligeri e nel femminile le etnee. Tre scudetti in Piemonte.


I dettagli: Nel calcio a 5 disabili percorso netto per il quintetto sardo del Frontera Onlus (Medio Campidano), tre vittorie su tre a Montecatini. Secondo posto per Fuorigioco Mantova. Terza Villa Igea Catania.


Festa incredibile per l’altro quintetto etneo, quello femminile dell’ Olympia Zafferana Cataniavittorioso in finale 2-1 con la cavese Futtsal Nuceria Femminile. Finisce ai rigori lo scudetto maschile a 5 con l’Epomeo Calcio a 5 Napoli che dopo il 4-4  nei tempi regolamentari supera dal dischetto 8-5 i campioni del Viaemilia Reggio Emilia. Il calcio a 7 del Csi sorride a Verbania dopo il 3-1 inflitto in finale dal Marconi Cordillera Andina ai perugini del Bar Piazza Settevalli.


Nel calcio a 11 festa scaligera con il Lazise Verona che supera in finale 1-0 La Tameni Brescia. Veronavince anche nel basket open con i Furiosi che superano di + 8 i capitolini dell’Eur Roma.


Scudetto perfetto per il sestetto femminile del Liotri Volley Catania. Le siciliane non lasciano nemmeno un set alla avversarie negli incontri a Montecatini e con merito conquistano il titolo davanti alle venete del Selvana CSI Treviso e al Simpson Cuneo. Il Piemonte festeggia ancora sottorete nei top junior con la Libera Coop Novara e nel campionato misto con il Volley San Damiano Asti. Se gli astigiani non hanno trovato difficoltà per arrivare al tricolore, vincendo ogni set disputato in Toscana, più sudata la vittoria delle giovani novaresi, che nello scontro diretto, di fronte alle Pol. Mandello Lario, hanno dato vita ad una bellissima ed elettrizzante gara, conclusasi al tie breack, vinto 15-8.


Nel campionato maschile nettissimo il successo dell’Ausl Ravenna che torna campione dopo avere disputato un ottima fase finale, vincendo sempre e chiudendo con uno score con punti realizzati pari quasi al doppio di quelli subiti.  

 

CALCIO A 11 OPEN M
1° Asd Lazise (Verona)
2° La Tameni (Brescia)
3° Asd Ac Villotta (Pordenone)

CALCIO A 5 D.I.R.
1° Frontera Onlus (Medio Campidano)
2° Fuorigioco (Mantova)
3° Villa Igea Srl (Catania)

CALCIO A 5 OPEN F
1° Asd Olympia Zafferana (Catania)
2° Futsal Nuceria Femminile (Cava De’ Tirreni)
3° Cenate Sotto (Bergamo)

CALCIO A 5 OPEN M
1° Epomeo Calcio A 5 (Napoli)
2° Asd Viaemilia (Reggio Emilia)
3° Collettivo Confusione (Bergamo)

CALCIO A 7 OPEN
1° S.S. Marconi Cordillera Andina (Verbania)
2° Bar Piazza Settevalli (Perugia)
3° Asd A.C. Isolalta (Verona)

PALLACANESTRO OPEN MASCHILE
1° I Furiosi Verona (Verona)
2° Roma Eur (Roma)
3° Atletico Maldossi (Perugia)

PALLAVOLO TOP – JUNIOR FEMMINILE
1° Area Libera Coop Ssd (Novara)
2° Pol. Mandello Lario (Lecco)
3° Pallavolo Piedimulera A.S.D (Verbania)

PALLAVOLO OPEN FEMMINILE
1° Asd Liotri Volley (Catania)
2° A.S.D. Selvana CSI (Treviso)
3° I Simpson - A.S.D. (Cuneo)

PALLAVOLO OPEN MASCHILE
1° Ausl Ravenna (Ravenna)
2° Volley Ospitaletto (Brescia)
3° Asd Liotri Volley (Catania)

PALLAVOLO OPEN MISTO
1° Asd Volley San Damiano (Asti)
2° Apd Carotenuto Sant’Agnello (Napoli)
3° Rgp Precotto (Milano)

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: