Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Roberto Orlandini è il nuovo presidente di Confagricoltura

25/7/2017 - 14:25

Roberto Orlandini è il nuovo presidente di Confagricoltura Pistoia. E' stato eletto all'unanimità in occasione dell'ultima assemblea del sindacato riunita per eleggere il successore di Edoardo Chiti. Insieme a Orlandini sono stati eletti vicepresidenti Francesco Mati e Vannino Vannucci.


Orlandini, 59 anni, sposato con Monica e padre di Federico, è attualmente presidente della società agricola Oasi Dynamo, azienda che conta oltre 1.000 ettari dedicati a allevamento ovino, suino, produzione di grano, fragole e patate e realizzato all'interno del progetto Dynamo.


“La nostra organizzazione – ha dichiarato il nuovo presidente Orlandini – raggruppa le più importanti aziende vivaistiche, un settore fondamentale per l'occupazione del territorio. La mia nomina significa essere attenti anche a tutto ciò che riguarda l'agricoltura tradizionale come quella montana, con caratteristiche precise e un grande valore di conservazione del territorio, una funzione che deve essere riconosciuta a tutti gli agricoltori. Nei prossimi giorni incontreremo l'assessore con delega al vivaismo Gianna Risaliti e parleremo anche di questo. Oggi più che mai è fondamentale il ruolo di un' agricoltura in grado di preservare il territorio e opporsi al fenomeno dello spopolamento. E' importante quindi fare tutto il necessario per mettere in condizione gli agricoltori di continuare a svolgere questa attività.”


“Innanzitutto voglio ringraziare Chiti per il lavoro svolto in tanti anni per l'associazione e per nostri agricoltori” dichiara il vicepresidente Vannino Vannucci. “Ci sono diversi fronti su cui sicuramente dovremmo lavorare con serietà e determinazione a partire da una collaborazione con tutto il settore perché ci sarà bisogno di fare squadra con le altre associazione e con i nostri soci che devono sentirsi tutelati da un'associazione forte e in grado di stare sui tavoli di confronto.”


“Ringraziamo il presidente Chiti per questo lunghissimo impegno a portare avanti la Confagricoltura di Pistoia” dichiara il vicepresidente Francesco Mati “Ora è il momento di allineare la struttura ad una serie di novità accadute sul territorio. Abbiamo per la prima volta un assessore al vivaismo, l'agricoltura rappresenta una delle principali attività di Pistoia ed è importante avere una confagricoltura che si impegna, che propone, che opera in sinergia. C'è bisogno di dare valore all'agricoltura e al vivaismo. Si riparte con un rinnovato entusiasmo trasmesso dalla precedenza presidenza."

Fonte: Confagricoltura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: