Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Si è svolta sabato 26 Agosto la presentazione della mostra riguardante le terme tra Montecatini e Porretta. L'evento si è svolto alla presenza dell'assessore Helga Bracali, di Elena Gonnelli, presidente dell'Istituto Storico Lucchese sezione Montecatini-Monsummano e di Massimo Giovanetti altro curatore. L’assessore Bracali ha voluto sottolineare “la partecipazione di tutta la cittadinanza che ha contribuito a rendere questa mostra possibile. Cercheremo di tenerla qui il più a lungo possibile”.
Elena Gonnelli ricorda come la mostra è nata: “per caso scoprii un'opera di un tale Robert Mounoir – un viaggiatore d'oltralpe – che ha compiuto un'opera mettendo in collegamento i due stabilimenti Termali di Montecatini e Porretta. Da qui è nata l'intenzione di creare una mostra che riprendesse quest'opera letteraria”. Mostra che, come prima tappa, ha avuto proprio Porretta. “Lì, la mostra è rimasta per almeno un mese – racconta ancora Gonnelli – cosa che ha permesso a molte persone di conoscere ed avvicinarsi ad una storia non nota ai più”.
Adesso però tocca a Montecatini ospitare questo appuntamento. La cosa rappresenta un'opportunità per la città, anche e soprattutto per rilanciare convintamente il proprio sistema termale. “Un grazie a tutti noi dell'Istituto – racconta Gonnelli – che facciamo tutto questo solo per passione e amore che ciascuno di noi ha nei confronti della città. Grazie al comune di Montecatini Terme nella persona del suo sindaco, Bellandi, che ci ha non poco aiutato in questa realizzazione senza mai farci mancare il proprio appoggio. Un ringraziamento va anche alla biblioteca comunale di Montecatini che, con il suo direttore Di Monaco, ha messo a disposizione i documenti e gli scritti che sono esposti alla mostra".
L'Istituto Storico Lucchese ringrazia inoltre, il caffè New York nelle persone di Daniele Fiorentini e Luca Onori per il caffè di benvenuto, la Cooperativa Muratori Sterratori e Affini per la collaborazione nel trasporto dei materiali di allestimento e le Terme di Montecatini per la disponibilità.
Si prevede la possibilità di prenotarsi, attraverso la mail: info@mm-isl.it o telefonicamente al: 347/9430041, per visite guidate alla mostra; per i soci dell’Istituto saranno in forma gratuita e per i non soci con una quota simbolica di 5 euro.