Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini bella e folle strappa primi 2 punti

7/9/2017 - 10:47

Trasferta “montanara” per i ciabattini che affrontano la “bestia nera” Lella Basket nel Palazzetto dello Sport di Bardalone.

Inizio con il brivido, a metà riscaldamento gli arbitri rimandano negli spogliatoi le squadre in quanto il Lella non presenta il foglio previsto dalle nuove norme federali sul primo soccorso, dopo circa 10 minuti gli arbitri danno l’ok e la partita può iniziare.

L’inizio è piuttosto equilibrato, Vezzani fa capire subito che è in serata con le sue scorribande, dall’altra parte il Lella si regge sui nuovi innesti Salute-Grillini-Gangale, poi Bellini piazza 2 bombe e da lo strappo, ben supportato da Villa e da Romano che chiudono il quarto con il vantaggio ospite di +8 (13-21).

Il secondo quarto procede sulla falsa riga del primo periodo con le squadre molto più attente sul piano difensivo, la coppia terribile Vezzani-Testa si cercano vicendevolmente e confezionano 9 pregevoli punti nel quarto, il Lella cerca di reggere l’urto ma i ciabattini chiudono dalla lunetta e vanno al riposo lungo con un confortante +10 (23-33).

L’inizio del terzo periodo è ancora di marca monsummanese con Romano e Vezzani che portano gli Shoemakers al massimo vantaggio (+12), poi improvvisamente la luce si spenge, l’attacco non è più lucido, la difesa fa acqua da tutte le parti e il Lella piazza un parziale micidiale di 25-10 guidati da un ottimo Spampani. Alla fine del terzo quarto i pistoiesi mettono per la prima volta la testa avanti (50-47).

L’inizio dell’ultimo quarto non promette niente di buono, i ciabattini restano 4 minuti senza vedere il canestro e il Lella vola a +10 (57-47) poi, come l’araba fenice, la Gioielleria Mancini risorge dalle sue ceneri, Villa piazza la bomba del -7, Romano sigla il -5, Grillini dall’altra parte segna l’ultima bomba che porta il Lella sul +8 (60-52). Romano fa 1 su 2 dalla lunetta ma mancano solo 2 minuti alla fine. I pistoiesi diventano inspiegabilmente nervosi, in attacco perdono palloni su palloni complice la difesa ermetica dei ciabattini, Vezzani e Bellini confezionano altri 4 punti e il tabellone recita 60-57 con 1’12” da giocare. Pistoia non c’è più, altre due palle perse sanguinanti e prima Vezzani accorcia e poi Romano completa il sorpasso 60-61 a 6” dalla fine, arrotondato poi da libero di Testa che fissa il risultato sul 60-62.

“Sono molto soddisfatto – dice coach Matteoni a fine partita - primi due quarti da Shoemakers in cui abbiamo rivisto a pieno la nostra difesa a tutto campo e capitalizzato i nostri contropiedi con più efficacia rispetto alla prima di coppa, vero passo in avanti rispetto alla prima uscita. Il calo di ritmo era prevedibile per le rotazioni ridotte e i problemi di falli che hanno condizionato il reparto lunghi. Ma nessun patema d'animo, perché dare spazio ai giovani rispecchia la filosofia Shoemakers, e questi ci hanno ripagato tenendo dignitosamente il campo con una difesa arcigna. La nota più positiva di tutte è che dopo il momento più buio, in una partita dove la tattica non aveva più niente da dire, l'unica cosa che poteva riportarci a galla era una reazione da vera squadra, e i ragazzi non l'hanno fatta mancare, non avevo dubbi”.

Arrivano segnali importanti per coach Matteoni da questa partita, dove il coach è stato abile a ruotare tutti i giocatori a propria disposizione dando ampi minutaggi anche ai giovanissimi. E’ stato importante vedere che la squadra, nel momento di maggiore difficoltà, è rimasta lucida e compatta portando a casa un risultato che a due minuti dal termine sembrava insperato. Prossimo appuntamento Mercoledì 13 fra le mura amica nella sfida “fratricida” con il Dany Basket Quarrata di coach Rastelli.

Lella Basket Pistoia: Burrini, Bruni 5, Salute 7, Vitale 5, Grillini 16, Gangale 8, Gherardeschi 3, Spampani 13, Toninelli, Manfra, Ferrari 3, Uras. Allenatore: Piperno

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Vezzani 17, Mazzanti, Calderaro ne, Romano 12, Barneschi 1, Bellini 13, Rocchi 3, Alikalfic 1, Luciano 1, Danesi ne, Testa 7, Villa 7. Allenatore: Matteoni

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: