Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lega Nord: "I rischi idrogeologoici maggiori scorrono sotto la città: chi se ne occupa?"

16/9/2017 - 18:56

La Lega Nord interviene in tema di sicurezza idrogeologica.

 

"La Lega Nord, si è occupata del problema sicurezza idrogeologica, relativa al rio Salsero, in diverse occasioni, con articoli su quotidiani a marzo di quest'anno, a maggio del 2016, ma non ha mai ricevuto risposte né dall'amministrazione comunale, né dal Consorzio di bonifica.


Finalmente la consigliera Motroni ha scoperto l'acqua calda, ha scritto quale pericolo potrebbe scatenarsi con una bomba d'acqua sul nostro territorio.


Ebbene, bisognerebbe, innanzitutto, capire perché nessuno va a controllare la situazione del Salsero tombato, visto che ci sono vari accessi per poterlo fare.


Inoltre vorremmo capire perché lo stesso rio, non viene dragato da moltissimi anni, per abbassare il livello di contenimento dell'acqua, che risulta particolarmente alto nella zona del Gallo, dove le abitazioni sono più basse del Salsero stesso.


Chi deve “riparare” i corsi d'acqua? Tutti si lamentano delle competenze ordinarie, straordinarie, si fa a scaricabarile e alla fine nessuno fa niente e i problemi restano, anzi, aumentano.


A Montecatini, non c'è l'Arno, ci sono piccoli corsi d'acqua e fossi, alcuni tombati, ma, visti gli eventi meteorologici sempre più estremi, la Lega Nord cittadina chiede al sindaco che convochi subito Consorzio, Provincia, ufficio lavori pubblici e genio civile per avviare una serie di monitoraggi su quello che scorre nel sottosuolo di Montecatini, perché quello che scorre sotto la città nessuno lo vede e nessuno lo controlla e invece è qui che si annidano i maggiori rischi idrici.


Basta con le uscite “è colpa del cambiamento climatico", perché se nei tombini cresce l'erba e si accumulano fango e rifiuti, non è certo il colore dell'allerta meteo che li fa sparire. Già sarebbe qualcosa se pulissero i tombini in maniera sistematica".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2017 - 8:39

AUTORE:
Francesco

Mi sembrano domande legittime ed una posizione condivisibile. L'amministrazione intereverrà? Io ne dubito, almeno fino a quando l'ippodromo non sarà a rischio inondazione.

17/9/2017 - 5:17

AUTORE:
cittadino contribuente

Proviamo a sentire se può occuparsene il famoso " trota ". Laureato a Tirana , esperto in " dragaggio " ed in finanziamenti vari . E draga oggi e draga domani ... Vedrai che alla fine ti sistemi.