Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco femminile, arriva Giulia Niccolai

22/9/2017 - 14:18

Quarto volto nuovo per la prima squadra femminile regionale Montebianco di Ambra Russo e del vice Giacomo Romano. Il reparto interessato è quello di posto tre dove, ad affiancare Alessia Amadei e Camilla Petrini, si registra l'importante arrivo di una nuova atleta: Giulia Niccolai.

 

Classe 1990, cresce nel settore giovanile dell'Upv Buggiano, dove dall'Under 16 compie il percorso formativo fino ad arrivare alla Serie C. Terminata l'esperienza nel club borghigiano, nel 2009 approda in Serie D nell'allora denominata Gs Volley Pieve a Nievole. In seguito alle vicende che portarono alla chiusura definitiva di quel sodalizio, passa alla Pallavolo Ponte Buggianese dove rimane una stagione.

 

Quindi, dall'anno agonistico 2011-12 inizia quello che sarà un lunghissimo ciclo con la maglia del Chiesina Volley in Prima Divisione: qui si conferma tra gli elementi di spicco del gruppo, oltre che risultando tra i migliori posti tre della categoria, contribuendo in modo sostanzioso alle numerose qualificazioni ai playoff (una semifinale con la Pallavolo Carmignano, due finali con Pallavolo Monsummano e Pieve ed un'altra semifinale con la Pallavolo Carmignano) della squadra guidata dai vari tecnici che si sono succeduti negli anni, Fanti, Mencarini, Yankov, Fattorini fino ad arrivare alla scorsa stagione, facendo parte da protagonista del nuovo collettivo allenato da Marco Chierroni con il supporto di Alessandro Cecchi.

 

Anche in questo caso, dopo l'ottima regular season nel torneo territoriale che ha visto Niccolai e compagne terminare al terzo posto con 61 punti, a sole cinque lunghezze dalla capolista Garfagnana, è arrivata la qualificazione ai playoff: la corsa si interrompe nella doppia semifinale 2'-5' posto con il Blu Volley Quarrata di Tonini, quando il Chiesina riuscì, al PalaMelo, a ribaltare l'1-3 dell'andata, cedendo solo di misura al golden set.

 

Arriva una giocatrice che dispone di ottime qualità sia fisiche che tecniche con elevate capacità di attacco insieme ad un servizio insidioso e può indubbiamente rappresentare un valido sostegno per l'ambiziosa formazione di coach Russo.

 

Niccolai, che ha risposto in maniera affermativa alla chiamata della dirigenza bianconera, così si presenta: "Credo che sia una squadra giovane e dotata di buone potenzialità. Ci sono le premesse per fare bene. Nonostante gli impegni lavorativi, personalmente spero di riuscire a dare il mio supporto e contributo alla squadra".

 

A Giulia va il caloroso benvenuto della società insieme ad un grande in bocca al lupo per una stagione che possa riservare importanti soddisfazioni. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: