Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Pieve under 18 travolge la Sestese

9/10/2017 - 9:00

Le sensazioni erano forti e positive già dalle operazioni di riscaldamento, ovvero quelle di una squadra che, dopo la buona prestazione con il forte Volley Prato Blu, voleva a tutti i costi centrare la prima vittoria stagionale. A Ponte Buggianese arriva la Pallavolo Sestese di Giacomo Berlincioni e Tommaso Pozzi, squadra che, come quella pievarina, prima di questo incontro si trova ferma al palo e con zero set all'attivo contro uno dei bianconeri, quello conquistato nell'ultimo turno interno con la forte squadra laniera di Barbieri.

 

Nel primo set Andrea Francesconi sceglie Federico Arena (reduce il giorno precedente dalla bella vittoria con l'U 16 del Firenze Volley Rossa a Rufina) e Mascani in diagonale, Chiti-Lorenzo Arena al centro, Poli-Bianchi in posto quattro, libero Fronteddu. Solo nelle prime battute del set iniziale i rossoblu di Sesto Fiorentino creano qualche pensiero alla squadra di casa, anche se più per demerito di quest'ultima, andando a commettere qualche infrazione di troppo (3-6). Passati i primi minuti, però, la squadra di Francesconi prende a dovere le misure all'avversario e fa valere la fisicità superiore a muro con Chiti, praticamente monumentale, ed al servizio con i tentativi a segno di Lorenzo Arena e Mascani (11-8). Di fatto, il set va nelle mani di un Montebianco che non lascia neppure le briciole e, insieme a Chiti, anche il talentuoso regista Federico Arena si fa sentire a filo rete (18-12), oltre ad inventare un secondo tocco fantasioso che coglie di sorpresa la squadra ospite. Sarà lo stesso palleggiatore bianconero a chiudere il set dai nove metri (25-13). Nel parziale da segnalare l'ottima prova in attacco di Poli, miglior marcatore dei suoi.

 

Stessa formazione in un secondo set che, fin dal principio, dice Pieve, avanti 10-1 con il servizio dell'opposto Mascani. La Sestese ha il demerito di disunirsi, manovra farraginosa ed errori diretti che lanciano i padroni di casa sul 19-5. Qualche punticino dai locali viene concesso nel finale, ma senza mai compromettere l'esito del set, concluso ancora sul 25-13. Francesconi mette alla prova i componenti della panchina: Giacomelli-Salsini in diagonale, Panicucci (rientrato dall'infortunio ed all'esordio stagionale)-Boemio al centro, confermati gli schiacciatori Poli-Bianchi, Riccomi in seconda linea.

 

Terza parte di gioco non bella sul piano tecnico, con le due squadre che commettono qualche leggerezza di troppo. Queste sono più frequenti, inizialmente, nella metà campo locale, e la squadra di Berlincioni prova a riaccendere le sue speranze (9-13). Dopo il time out richiesto da Francesconi, la Sestese arriva al massimo vantaggio di giornata (10-16), ma ci pensa un egregio Poli a rimettere le cose a posto: il suo lungo turno dai nove metri permette ai bianconeri di risalire punto dopo punto fino ad impattare con Bianchi e poi arrivare al 23-17 per effetto di ben tre ace dello stesso numero 22 pievarino. Gli errori rossoblu fanno il resto (25-19).

 

C'è grande soddisfazione nel commentare una prova che potremmo definire perfetta da parte del Montebianco: tutti i ragazzi entrati in campo sono stati autori di una gara strepitosa che li ha visti condurre dal primo all'ultimo pallone, eccezione fatta per qualche momento del terzo set. Ci voleva questo bel successo, inoltre coronato dalla performance davvero convincente dei bianconeri, molto migliorati e che se lo meritavano per tutti i sacrifici fatti. Il che significa primi tre punti ufficiali e momentaneo quarto posto. Una bella iniezione di fiducia in vista del difficile match di domenica prossima (15.30) quando, alla Rosai di via dell'Arcovata, ci sarà da fronteggiare il forte Firenze Volley di Francesco Mattioli, squadra che condivide il primato con il Volley Prato Blu. Ma, per il momento, facciamo un grande applauso ai bravi pievarini ed al loro mister Francesconi.

 

Montebianco Volley-Pallavolo Sestese 3-0 (25-13/25-13/25-19): Arena F., Arena L., Bianchi, Boemio, Chiti, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Panicucci, Poli, Riccomi (L2), Salsini. All.: Francesconi. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: