Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si sono conclusi la scorsa settimana i lavori lungo via Battisti nei pressi dell’ospedale, condotti da Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno. Un intervento importante e complesso che ha visto la posa e la successiva entrata in funzione sia di una nuova tubazione dell’acquedotto che di quella della fognatura per una lunghezza di circa 300 metri.
Grazie alla completa sostituzione di queste condotte - che manifestavano da qualche mese chiari segnali di declino – ci sarà un miglioramento del servizio idrico per continuità e qualità per una parte rilevante del capoluogo pesciatino. L’investimento complessivo ammonta a 240mila euro. L’intervento, inserito nel quadro delle attività di ripristino stradale dall’amministrazione comunale, si è sviluppato lungo via Battisti procedendo dall’ingresso del pronto soccorso fino a via Giovanni Pacini.
Con la conclusione dei lavori – giunta sostanzialmente entro i tempi previsti dal cronoprogramma - e la chiusura del cantiere sono stati ripristinati completamente sia la viabilità originaria che gli spazi per la sosta veicolare; faranno seguito gli interventi di rifacimento degli asfalti e dei passaggi pedonali da parte del Comune.