Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Under 18 perde alla prima di campionato

12/10/2017 - 9:54

Inizia il campionato U 18/F e il Montebianco dei tecnici Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini fa il suo esordio alla Sestini, tana del Volley Aglianese guidato dall'esperto ex Carmignano Angelo Muccelli. Le pievarine cominciano in un campo difficile e al cospetto di una compagine di qualità e molto affiatata.

 

Nel primo set il Montebianco si schiera con Gori-Travaini in diagonale, Charlier-Franchi al centro, Corsi-Lucherini in banda, Lippi libero. L'equilibrio dura appena qualche minuto, il tempo necessario alla squadra di casa per ingranare dai nove metri con la talentuosa attaccante di posto due Velli (10-5), poi sempre dal punto di battuta sono Romanelli e Marchettini ad arrotondare il punteggio (20-10). Le ospiti si affidano ad alcune buone soluzioni in attacco a firma di Corsi, ma la distanza è grande e l'Aglianese si porta avanti (25-17).

 

Nel secondo set entra Stefanelli al centro. Ma il copione non cambia, anzi sono le neroverdi di Muccelli a seminare subito l'avversario con una Velli in evidenza in attacco, seguita dall'altrettanto brava Marchettini con la buona regia di Maini, le ultime due l'anno scorso in serie D con la maglia del Milleluci. Poco o niente viene lasciato alle ospiti che sul 25-15 devono alzare bandiera bianca.

 

Già meglio in un terzo set dove le ragazze di Branduardi mostrano qualcosa in più, riuscendo a tratti a stare attaccate alle forti locali: Gori, anche stavolta molto buona la sua prestazione, è brava nelle aperture a trovare risposte positive da Corsi e Travaini (13-10). L'Aglianese accelera nuovamente con il turno al servizio di Marchettini e le giocate al centro di Romanelli (20-13). Nonostante alcuni palloni di buona fattura messi a terra da Corsi, finisce 25-19 per le aglianesi.

 

Una gara che, come era nelle aspettative, ha confermato come la squadra debba ancora lavorare molto per trovare gli automatismi. Non era certo semplice contro un avversario assai ordinato e capace di sfornare una prova concreta, gestendo bene anche le situazioni difficili. C'è stato qualche spunto interessante nella metà campo pievarina, a testimonianza che il talento ed i margini di miglioramento non mancano e che il tempo saprà dare ragione a staff tecnico e atlete bianconere. 

Asd Volley Aglianese-Montebianco Volley 3-0 (25-17/25-15/25-19): Charlier, Corsi, Fanti (L2), Franchi, Gori, Lippi (L1), Lucherini, Stefanelli, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: