Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Grande successo per la due giorni del Convegno sui Licei Sportivi (LISS) a Montecatini Terme

22/10/2017 - 8:27

Oltre 300 gli intervenuti da tutta Italia fra docenti e dirigenti scolastici e appartenenti al mondo sportivo, in particolare CONI e Federazioni. Nella sessione plenaria di venerdì mattina i vari relatori, in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione, mondo universitario, Regione Toscana e CONI, hanno suggerito interessanti spunti : come quello dei LISS sia una realtà in forte crescita dal punto di vista degli iscritti ( nonostante il tasso in controtendenza di abbandono sportivo giovanile in età 14 – 18, la sua caratteristica di Scuola altamente formativa non   solo sotto il profilo sportivo  ma anche socio-culturale (educazione alla cittadinanza attraverso lo Sport). Particolarmente vivace e appassionato è stato il dibattito pomeridiano nei 5 workshop che hanno trattato di vari argomenti: dalle collaborazione della scuola a livello territoriale all’alternanza scuola lavoro al rapporto con Università e aziende al profilo dello studente atleta. Da questi tavoli sono emersi punti di forza delle varie realtà territoriali e criticità condivise a livello nazionale: fra tutti spiccano la mancanza di risorse, le difficoltà impiantistiche e di rapporto con il mondo sportivo organizzato nel reperimento di esperti nelle varie discipline. 

La mattinata di sabato si è chiusa con la presentazione di buone prassi a livello locale ( su tutti è spiccata l’esperienza di Matera capitale europea della Cultura 2019) e la presentazione formale delle risultanze dei tavoli di lavoro, risultanze che sotto forma di “richieste e proposte”, sono state consegnate  al rappresentante del Ministero dell’Istruzione Dr. Michele Donatacci, il cui compito sarà quello di farsi propositore e interprete presso il MIUR delle varie istanze emerse dal mondo della Scuola. Soddisfazione è stata espressa per l’ottima organizzazione da parte degli intervenuti che hanno potuto godere anche delle bellezze della città al termine della prima giornata di lavoro, con visita al Palazzo Comunale e alle Terme Tettuccio

Il Comune di Montecatini Terme esprime la sua soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento sottolineando  come questo sia stato uno dei più importanti nell’ambito dell’Anno europeo dello Sport per la sua capacità di confermare il carattere trasversale del settore dal punto di vista formativo, culturale e turistico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: