Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un crowdfunding per salvare il Padule di Fucecchio: ecco come partecipare

28/10/2017 - 11:08

Gli Amici del Padule di Fucecchio lanciano un progetto di crowdfunding in favore del Centro di ricerca Rdp. Per partecipare alla colletta basta collegarsi al sito www.amicidelpaduledifucecchio.org e cliccare su «dona ora» (minimo 10 euro, con 120 euro è possibile adottare un pulcino di cicogna). Soldi che nelle intenzioni serviranno a tenere in vita la struttura e a salvaguardare gli uccelli.

 

Nell'allegato Pdf qua sotto il comunicato stampa degli Amici del Padule.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2017 - 22:22

AUTORE:
Gino

Ancora con l’inganno!!!!!!
Perché si scrive: “crowdfunding per salvare il Padule di Fucecchio”
A salvarlo deve essere il Consorzio di Bonifica Basso Valdarno 4 con le opere di rinaturalizzazione, lavori che ogni cittadino finanzia pagando il tributo, peccato però che i lavori ogni estate vengono rimandati.
Quindi scivere: (per salvare il Padule di Fucecchio) è una richiesta ingannevole, e poco rispettosa dei cittadini, perché Gli amici del Padule sono i primi a sapere che non è vero!!! Ma comunque l’importante e continuare a trovare soldi.
Oggi che finanziamenti non ne arrivano piu, si adattano!!!!!!

30/10/2017 - 9:31

AUTORE:
Roberto Ferroni

Crowdfunding ? e che é ? Forse che nella lingua italiana non ci sono parole ed espressioni sufficienti per esprimere il concetto ? Ma a parte questo, alle incombenze del Padule non ci deve pensare il consorzio stesso, quello che recentemente ha aumentato a dismisura le quote consortili a carico delle famiglie abitanti nel comprensorio. Oppure il consorzio è solo un altro strumento di controllo politico e conseguente dispersione delle sostanze pubbliche e private. Può anche essere accettabile il concetto alla base di questo finanziamento privato ma in primis: a) abolire il consorzio attuale(e non sostituirlo con altro apparato); secondo delineare chiaramente gli obbiettivi ed i tempi di realizzazione; terzo, ogni piano varato ed accettato deve essere implementato, altrimenti non è solo inutile insistere ma addirittura dannoso (ed offensivo) per chi ci dedica tempo e sforzi - ovviamente gratuiti - per realizzare progetti di comune interesse e beneficio; ultimo, permettere la defiscalizzazione delle somme donate per questo progetto. (ed altri, cosa che il sistema finanziario italiano non prevede).
Ecco, io ho buttato li qualche idea. Sarà buona sarà inutile, non so. Ma se tanti contribuiranno con le idee, con l'impegno, forse qualcosa di positivo potrà avverarsi.