E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Un mercoledì da leoni per la formazione U 18 maschile di Andrea Francesconi: dopo il k.o. di domenica scorsa, arrivato per mano del Firenze Volley (1-3), il Montebianco si regala una grande serata, andando ad espugnare al tie-break il campo dell'inseguitrice Robur Scandicci (2-3, 25-16/25-16/16-25/20-25/10-15).
Un successo sofferto, arrivato in rimonta dopo il doppio svantaggio, ma che ha visto la grande reazione dei pievarini, trascinati da Mascani, Panicucci e Chiti, quest'ultimo subentrato all'inizio del terzo set. Con questa vittoria i ragazzi di Francesconi mettono in cassaforte il quarto posto e volano verso gli spareggi per un piazzamento alle fasi regionali, da giocarsi in gara secca Domenica 26 a Pistoia, nel derby con l'Avis Volley (ore 18).
Dopo il turno di riposo, torna alla vittoria la squadra U 18 femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini: il Montebianco liquida in casa con un secco 3-0 (25-10/25-9/25-10) il fanalino di coda Pistoia Volley La Fenice Blu di Marzia Faucci. Gara mai in discussione e sempre controllata dalle pievarine, le quali con questi tre punti raggiungono quota 9 e consolidano il buon quarto posto.Interrompe l'emorragia di sconfitte la formazione U 16 Femminile di Elena Paladini: dopo il k.o. dell'ultima settimana rimediato in casa con Ctt Monsummano Primo L (1-3), le pievarine, sia pure in piena emergenza, hanno il merito di espugnare il bunker di San Marcello, superando al tie-break l'Appennino Volley di Cecchini (2-3, 22-25/14-25/25-21/25-22/13-15) . Buona prestazione di tutto il gruppo chiamato in causa.
Un weekend dolce per la Prima Divisione Femminile di Lorenzo Branduardi: dopo la sconfitta esterna (3-1, 26-24/25-18/20-25/26-24) del turno precedente con la capolista a punteggio pieno Appennino Volley (12), la squadra capitanata da Martina Mariotti riesce ad avere ragione in quattro set dell'ostico Upv Buggiano targato Tabaccheria Dal Tato (3-1, 20-25/25-18/25-22/25-21). Le bianconere sono brave a rimontare l'iniziale svantaggio, sfoderando una prova all'insegna dell'aggressività e forza del collettivo: ottime prestazioni della palleggiatrice Chiara Gori, delle centrali Martini e Melania Mariotti, delle bande Martina Mariotti e Chiara Lippi e dell'opposto Tedeschi. Con questa vittoria il Montebianco si posiziona al terzo posto solitario (9).