Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’amministrazione comunale rende noto che sono stati assegnati i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale lungo la via Colombo: si tratta di lavori finanziati da un contributo ottenuto dalla Regione Toscana finalizzato alla sicurezza, il cui inizio è previsto per gennaio.
E’ stato deciso di richiedere un finanziamento per una pista ciclabile lungo la suddetta strada perché tale intervento, che segue quello già realizzato lungo viale Bustichini, grazie ai finanziamenti dei mondiali di ciclismo del 2013, permetterà di realizzare una pista ciclopedonale completa che partendo dalla stazione di piazza Italia, attraverso via Sardegna, arriverà alla pineta e poi continuerà su viale Bustichini raggiungendo la parte ovest della città e viceversa.
La nuova ciclopedonale passerà infatti su un lato di via Sardegna: è un progetto che l’amministrazione inserirà all’interno di lavori di rifacimento totale della stessa via, che prevede anche la sostituzione dei pini con altre essenze meno problematiche e il rifacimento sia del manto che dei marciapiedi.
“Come si può notare per raggiungere questo obiettivo abbiamo unito interventi e finanziamenti con diverse finalità, che con una opportuna programmazione doteranno la città, finalmente, di una vera pista ciclopedonale fruibile, e non di spezzoni sparsi per la città – dice l’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini - Ho voluto fare questa necessaria premessa per far capire che non sempre è possibile realizzare un’opera completa con un solo intervento ed un solo progetto, ma con pazienza, progettualità e ricerca per sfruttare tutti i contributi possibili, si può realizzare qualcosa di davvero funzionale”.
“Certo quando partiranno i lavori in via Colombo, siamo perfettamente consapevoli che saremo additati come i soliti incompetenti che rifanno un marciapiede quasi a posto e non intervengono invece sul manto stradale che è in pessimo stato. Ma non mi stancherò mai di dire che certi finanziamenti pubblici si ottengono solo per determinati obiettivi e in questo caso l'obiettivo è la sicurezza (e una pista ciclopedonale va in quella direzione) e i contributi non potranno dunque essere trasferiti nel rifacimento del manto. Giusto o sbagliato che sia è cosi, e su questo dobbiamo lavorare. Ma consapevoli di queste problematiche, abbiamo messo già da ora negli investimenti del prossimo anno la riasfaltatura di via Sardegna e stiamo ritardando il più possibile l’inizio dei lavori per la pista ciclabile, per tentare di potere completare i lavori senza un grande intervallo di tempo tra loro”.