Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Assegnati i lavori per la pista ciclopedonale di via Colombo: interventi al via da gennaio

29/11/2017 - 11:18

L’amministrazione comunale rende noto che sono stati assegnati i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale lungo la via Colombo: si tratta di lavori finanziati da un contributo ottenuto dalla Regione Toscana finalizzato alla sicurezza, il cui inizio è previsto per gennaio.


E’ stato deciso di richiedere un finanziamento per una pista ciclabile lungo la suddetta strada perché tale intervento, che segue quello già realizzato lungo viale Bustichini, grazie ai finanziamenti dei mondiali di ciclismo del 2013, permetterà di realizzare una pista ciclopedonale completa che partendo dalla stazione di piazza Italia, attraverso via Sardegna, arriverà alla pineta e poi continuerà su viale Bustichini raggiungendo la parte ovest della città e viceversa.


La nuova ciclopedonale passerà infatti su un lato di via Sardegna: è un progetto che l’amministrazione inserirà all’interno di lavori di  rifacimento totale della stessa via, che prevede anche la sostituzione dei pini con altre essenze meno problematiche e il rifacimento sia del manto che dei marciapiedi.


“Come si può notare per raggiungere questo obiettivo abbiamo unito interventi e finanziamenti con diverse finalità, che con una opportuna programmazione doteranno la città, finalmente, di una vera pista ciclopedonale fruibile, e non di spezzoni sparsi per la città – dice l’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini - Ho voluto fare questa necessaria premessa per far capire che non sempre è possibile realizzare un’opera completa con un solo intervento ed un solo progetto, ma con pazienza, progettualità e ricerca per sfruttare tutti i contributi possibili, si può realizzare qualcosa di davvero funzionale”.


“Certo quando partiranno i lavori in via Colombo, siamo perfettamente consapevoli che saremo additati come i soliti incompetenti che rifanno un marciapiede quasi a posto e non intervengono invece sul manto stradale che è in pessimo stato. Ma non mi stancherò mai di dire che certi finanziamenti pubblici si ottengono solo per determinati obiettivi e in questo caso l'obiettivo è la sicurezza (e una  pista ciclopedonale va in quella direzione) e i contributi non potranno dunque essere trasferiti nel rifacimento del manto. Giusto o sbagliato che sia è cosi, e su questo dobbiamo lavorare. Ma consapevoli di queste problematiche, abbiamo messo già da ora negli investimenti del prossimo anno la riasfaltatura di via Sardegna e stiamo ritardando il più possibile l’inizio dei lavori per la pista ciclabile, per tentare di potere completare i lavori senza un grande intervallo di tempo tra loro”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2017 - 13:07

AUTORE:
MARCELLO

perchè rifare un manto stradale che fa schifo non ha come obbiettivo la sicurezza ?