Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il 52enne Fabrizio Tesi è il nuovo presidente provinciale di Coldiretti

29/11/2017 - 12:20

Fabrizio Tesi è il nuovo presidente provinciale di Coldiretti. 52 anni, Tesi è il legale rappresentante di Giorgio Tesi Group, leader europeo del vivaismo ornamentale. L'elezione di Tesi è avvenuta nell'ambito del rinnovo di circa l'80% dei componenti dell'assemblea della principale associazione agricola provinciale.


"Ringrazio tutti quelli che mi hanno voluto e votato alla presidenza provinciale di una così prestigiosa e importante associazione. Faccio parte della famiglia Coldiretti da sempre -ha dichiarato Fabrizio Tesi -. Assumere la carica di presidente provinciale mi riempie di orgoglio, consapevole della delicatezza degli impegni che mi aspettano”.


Fabrizio Tesi succede a Michela Nieri che, nel corso dell'assemblea, ha ricevuto il plauso e i ringraziamenti del neo presidente e di Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia.


“Ringrazio la presidente Michela Nieri che mi ha preceduto, per il suo fondamentale contributo in un momento così particolare, per tutta l’agricoltura della nostra provincia - ha continuato Tesi -. Nonostante i molteplici impegni che ho nell’azienda familiare, ho accettato con onore e con spirito di sacrificio di impegnarmi personalmente e di dare il mio modesto contributo a tutto il comparto agricolo, settore così importante per la nostra economia”.


“Ci attendono tanti importanti impegni - ha dichiarato il direttore di Coldiretti Pistoia, Simone Ciampoli -. Coldiretti ha una visione del futuro basata sui dati di fatto che ci guidano. Insieme al presidente porteremo a compimento percorsi già intrapresi, ed esploreremo nuove strade per dare il supporto adeguato agli imprenditori agricoli pistoiesi, all'insegna della trasparenza nelle filiere agricole”.

A cominciare dal potenziamento della rete Campagna Amica e dell'alleanza con i consumatori che sempre più amano e preferiscono sapere cosa mangiano e la loro provenienza, lotta ad accordi commerciali come il Ceta che 'affossano' il made in Italy agroalimentare. Ma i temi sul piatto sono tanti, non ultimo quello dell'eccesso di ungulati che penalizza in modo a volte irrimediabile l'attività agricola.


“E poi - ha aggiunto Ciampoli - ci sarà la grande sfida di immaginare e mettere in pratica nuove traiettorie per dare un futuro pieno di soddisfazioni al settore principe dell'agricoltura pistoiese, il florovivaismo di cui il nostro presidente è uno dei principali attori”.


Il vivaismo pistoiese è in una fase nevralgica, il settore rappresenta oltre il 30% della Produzione lorda vendibile dell'agricoltura della regione Toscana, la stragrande parte realizzata in provincia di Pistoia. Il settore dopo anni di stasi nell'ultimo anno ha visto crescere l'export. Ma è indubbio che occorrono profonde innovazioni strutturali nel settore, per mantenere un primato che è anche europeo.


“Mi auguro di avere la collaborazione di tutti, pur in una chiara autonomia che la nostra associazione merita - ha auspicato Tesi -. La mia presidenza deve essere vista e considerata come una scelta che unisce, che aiuta a superare i contrasti e le discussioni che ci sono stati, i dualismi, le dispute tra grandi e piccoli operatori che non portano a niente. L'unica possibilità per uscire fuori da un periodo così delicato -ha concluso il presidente Coldiretti Pistoia-, è rimanere uniti e coesi, nell’interesse di tutti e con il massimo rispetto reciproco”.

Fabrizio Tesi, nato nel 1965, guida da 25 anni Giorgio Tesi Group. Una carriera improntata alle relazioni internazionali e istituzionali nell'azienda familiare, leader del settore florovivaistico a livello europeo la cui produzione si estende su oltre 400 ettari di superficie a vivaio (di cui 16 coperti a serre e ombrari e oltre 80 per colture da vaso); l'azienda conta più di 200 dipendenti fissi distribuiti nel settore produttivo e commerciale e dislocati in diversi vivai di produzione presenti a Pistoia e nelle province di Grosseto, Cremona e Ascoli Piceno.

Da ottobre 2017 consigliere della nuova realtà associativa 'Filiera Italia' promossa da Coldiretti.

Cattolico, da sempre impegnato nel sociale e promotore di iniziative a sostegno dei più bisognosi del proprio territorio. Sostenitore di progetti sportivi pistoiesi rivolti a bambini e ragazzi con lo scopo di valorizzare quelle realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sport. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: