Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
La cantante Monikà al teatro del Casinò di Sanremo per presentare il suo secondo singolo

29/11/2017 - 14:28

Monikà al teatro del Casinò di Sanremo per presentare il suo secondo singolo, “Nel gioco dell'amore". Sabato l’artista di Ponte Buggianese (che lavora come geometra a Pescia) presenterà in anteprima al teatro sanremese il suo secondo singolo e sarà ospite alla manifestazione dedicata a Lucio Battisti in una serata condotta da Jo Squillo che andrà in onda su La5, TgCom24, Moda Tv e Rete 4.
 
Il nuovo singolo di Monikà è stato scritto, per la parte del testo, da Roberta Mucci (autrice e consulente non solo di testi musicali, ma anche di trasmissioni televisive su reti nazionali come Rai e Sky, anch’ella residente in Valdinievole, a Buggiano). Mentre la parte musicale è stata composta da Renato Droghetti, tastierista e co-autore di Paolo Meneguzzi. Droghetti vanta collaborazioni con Paola Turci, Bennato, De Crescenzo, Morandi, Alexia. Collaboratore alla parte musicale il chitarrista Manuel Auteri, produttore discografico della San Luca Sound.
 
Monica Bacci, in arte Monikà, inizia il suo sodalizio artistico con l’autrice e regista Roberta Mucci nel 2015, in occasione del festival canoro “A tutta randa show”, si classifica al primo posto per le votazioni via sms, che la portano di diritto a calcare il palco dei grandi festival italiani. E’ poi infatti a Verona, in piazza Bra per l’ultimo dell’anno, dove canta davanti a 35.000 persone insieme ai big della musica italiana. Da lì comincia la scalata nel suo percorso artistico che si consolida con il progetto della realizzazione di un inedito dal titolo “Stanze chiuse”; brano che passerà in oltre 700 radio in Italia e all’estero entrando nella classifica musicale e restandoci in ottima posizione per tutta la scorsa estate. Durante questo percorso non sono mancati importanti eventi, tra cui la partecipazione come ospite a una serata di solidarietà al teatro Puccini di Firenze, presentata dal grande autore Beppe Dati, dove Monikà viene invitata come ospite insieme a Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni, Bruno Santini, Marilena Capatano, Vince Tempera, Roberta Mucci e l’attore Sergio Forconi (al quale ha dedicato un brano per i 50 anni di carriera). 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: