Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il circolo Pd di Alberghi interviene sui lavori sulle strade provinciali.
"L'amministrazione provinciale ha reso ieri noto che, grazie all'approvazione del bilancio avvenuta nelle scorse settimane, è nelle condizioni di intervenire per il ripristino dei tratti più dissestati della via Romana, così da consentire il superamento dell'attuale limite di velocità.
L'intervento, che si assomma ad altri sul territorio comunale quali quello per la potatura e manutenzione dei 200 platani del viale Garibaldi e del ripristino del lastricato sul Ponte del Duomo (tre interventi pari a circa 170.000 per il 2018), era molto atteso da tutti i pesciatini.
Ringraziamo l'amministrazione provinciale che, una volta avuto certezza delle risorse, ha subito programmato l'intervento sulla via Romana, una importante arteria di collegamento per la zona sud di Pescia. Un grazie ugualmente importante ai nostri parlamentari Caterina Bini ed Edoardo Fanucci che si sono impegnati a Roma per consentire alla Provincia di superare le difficoltà di bilancio a tutti note, consentendo così di compiere questi interventi.
Sappiamo che permangono anche altre criticità sulle strade provinciali nel nostro territorio, ma riteniamo che si tratti di un buon punto di partenza. Il nostro lavoro continua, per raggiungere altri risultati concreti come questi.
Invitiamo tutti i cittadini a venirci a trovare il sabato mattina dalle 10 alle 12 alla nostra sede di via Zei n.19 ad Alberghi per segnalazioni e domande su questi e altri temi".