Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Controllo affitti, videosorveglianza, Daspo: tutti gli interventi dell'amministrazione comunale sul fronte sicurezza

6/12/2017 - 12:54

L'amministrazione comunale elenca gli interventi svolti finora e gli obiettivi futuri in tema di sicurezza.

 

"Oltre ai 2mila già svolti nell’anno in corso, i controlli sugli affitti e sulle residenze, da parte della polizia municipaledi concerto con la guardia di finanza. La concessione e la cancellazione delle residenze viene infatti gestita a norma di legge e con la verifica eseguita al domicilio.


E oltre agli affitti, controlli estesi alle proprietà, per sanzionare i comportamenti non corretti o illecitie ai locali, per proteggere e tutelare al meglio la quiete dei cittadini.


Oltre agli 11 varchi elettronici attivati da poche settimane (otto in città, dei quali tre in centro, in via don Minzoni, Cavour e Piazza del Popolo, tre a Montecatini Alto) è prevista l’implementazione della videosorveglianza nella zona sud della città, con un progetto per 5 nuovi varchi nell’area compresa tra via Boccaccio e via del Salsero: l’affidamento dei lavori alla ditta avverrà non appena il Ministero avrà concesso l’autorizzazione al montaggio delle telecamere. Un totale, a lavori conclusi, di 16 varchi elettronici in tutta Montecatini.


L’amministrazione comunale ha intenzione di portare un presidio della polizia municipale all'attuale sede della Montecatini Parcheggi, per creare un polo di sicurezza alla ex Lazzi. La polizia municipale vedrà aumentare il proprio organico di due unità nei prossimi 20 giorni, con le assunzioni di due vigili a tempo indeterminato a cui si andranno a sommare altre 3-4 assunzioni previste per il 2018 a disposizione del comandante Gatto.


Proseguono intanto i controlli in particolare al mercato del giovedì e nei confronti dei parcheggiatori abusivi: fin qui sono stati sei i decreti di allontanamento (finalizzati a Daspo) emessi da agosto a oggi. Procedono inoltre le concertazioni, a proposito di mercato settimanale, con l’obiettivo di spostarlo nella vecchia sede di via Garibaldi-Mazzini nell’ottica di ottenere più sicurezza per l’area in questione eliminando zone economicamente depresse e oggetto di interessi non sempre leciti. 


Nel corso dell’incontro-confronto tra sindaco, prefetto e questore sono state di recente analizzate la quantità e la qualità delle telecamere di videosorveglianza già in uso (sono ben 47 in questo momento) e di quelle che saranno posizionate, possibilmente ad alta definizione utilizzando nuove tecnologie per un controllo sempre più vigile e mirato sulla città.


Dopo la creazione dei nuovi stalli ad hoc per i taxi nello spazio retrostante la basilica, è prevista la prossima collocazione dei taxi stessi anche nella direzione della lotta al degrado dietro la basilica di S.Maria Assunta e della maggiore fruibilità di piazza del Popolo. I bagni pubblici in piazza, come annunciato nell’ultimo consiglio comunale, saranno disponibili a breve dopo aver predisposto il bando per la loro gestione e per l’assegnazione. 

  
Entro fine anno inizierà a concretizzarsi il progetto per la realizzazione, parzialmente finanziato dalla Regione, e l’incremento del sistema di videosorveglianza, in particolare alla stazione ferroviaria Montecatini-Monsummano, per il collegamento diretto delle telecamere interne di Rfi con il commissariato di Polizia. 


A questo si aggiungono altre quattro telecamere ad integrazione del sistema di videosorveglianza, una in zona sud, via Dalla Chiesa, due ai parcheggi scambiatori di via Cividale e San Marco, e una nella frazione Nievole. Lavori che prenderanno il via entro fine anno.


L’amministrazione ringrazia per la fattiva collaborazione l’Anc, Associazione nazionale carabinieri in pensione, che da un anno e mezzo ha sede nella Palazzina Consulenti, e con la Associazione nazionale polizia Di Stato, senza dimenticare il via al nuovo progetto dei “controlli di vicinato”, per aumentare gli strumenti di controllo a propria disposizione con una rete di volontari del quartiere, la cui segnaletica in tre strade “critiche”, come via Liguria, Garibaldi e Cividale, è a carico del Comune".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: