Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In Valdinievole le coperture vaccinali contro l’influenza sono basse e il rischio di complicanze, soprattutto per i soggetti fragili, è alto. Il mezzo più efficace per sconfiggere la malattia resta la prevenzione. Per questo la Società della Salute della Valdinievole e i medici di medicina generale rivolgono un appello alla cittadinanza invitandola alla vaccinazione.
“Ogni anno - afferma il responsabile attività sanitaria della Sds della Valdinievole Marco Bonini - in Italia si ammalano dai 3,5 ai 6 milioni di persone e si stima che 7-8mila siano le morti attribuite all’influenza, direttamente o come complicanze. L’influenza è una malattia virale, non ci sono farmaci per curarla, ma possiamo prevenirla attraverso il vaccino che rappresenta un metodo sicuro ed efficace. I dati rilevano che lo scorso anno il tasso di copertura vaccinale nelle persone oltre i 65 anni in Valdinievole è stato molto basso, attestandosi al 52,73 %, uno dei valori più bassi degli ultimi anni, cifra ben lontana dall’obiettivo minimo del 75%. Solo pochi medici hanno superato il 70%. Per i bassi livelli di copertura vaccinale l'Istituto Superiore di Sanità ha stimato che nella scorsa stagione epidemica in Italia abbiamo avuto circa 20mila morti in più rispetto a quelle che avremmo dovuto aspettarci”.
Per queste motivazioni i cittadini sono invitati a recarsi dal proprio medico di famiglia a richiedere informazioni e a fare il vaccino. Quest’ultimo è gratuito per gli anziani, per tutte le categorie a rischio e per chi convive e assiste i malati.
“Insieme alla vaccinazione antinfluenzale – conclude Bonini - la classe dei nati nel 1952 e le persone a rischio potranno effettuare dal proprio medico di famiglia anche la vaccinazione contro lo pneumococco, agente responsabile di molte forme di polmonite e altre malattie con conseguenze potenzialmente letali o altamente invalidanti”.