Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Anche il direttore e il coordinatore sanitario della Società della Salute si vaccinano contro l’influenza

13/11/2018 - 12:31

“Vacciniamoci”. A lanciare il messaggio per invitare tutta la popolazione a vaccinarsi contro l’influenza sono il direttore della SdS della Valdinievole Claudio Bartolini e il coordinatore sanitario Marco Bonini che ieri mattinasi sono fatti vaccinare dal medico di medicina generale Franco Silvestri, referente della Casa della Salute di Pescia. Un segnale importante dato da coloro che operano nel settore della salute.


È partita da alcune settimane e prosegue la campagna di informazione e sensibilizzazione della Società della Salute della Valdinievole sulla vaccinazione contro l’influenza.


“L’influenza purtroppo – spiega Bartolini – può avere gravi conseguenze soprattutto nelle persone con malattie croniche e negli anziani. Per questo invitiamo tutti a fare il vaccino quanto prima. Anche noi, che siamo operatori sanitari e lavoriamo ogni giorno a contatto con molte persone, abbiamo ritenuto opportuno vaccinarci e vogliamo ricordare a tutti che il vaccino è una pratica sicura, con effetti collaterali minimi, e un modo efficace per prevenire l’influenza”.


“Negli ultimi anni – continua Bonini - si è assistito a un calo dei vaccini. In Valdinievole lo scorso anno la copertura vaccinale è stata del 50,58%. Abbiamo bisogno di percentuali di copertura molto più alte per garantire anche quell’immunità di gruppoche permette di tutelare le persone più a rischio”.


Vaccinarsi è facile. Basta rivolgersi al proprio medico di medicina generale o al pediatra. Il vaccino è gratuito per le persone con età superiore ai 65 anni, per le categorie a rischio, per gli operatori sanitari, per coloro che sono a contatto con persone a rischio e per i donatori di sangue.


Insieme alla vaccinazione contro l’influenza è possibile vaccinarsi anche contro lo pneumococco, un batterio che provoca una forma di polmonite. Quest’anno la Regione Toscana offre infatti gratuitamente la vaccinazione anti-pneumococcica per i soggetti a rischio e per i sessantacinquenni, a partire dalla coorte dei nati nel 1950 che mantengono, con i nati nel 1951 e 1952 il diritto alla gratuità. Quest’anno la vaccinazione è offerta gratuitamente anche ai nati nel 1953.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: