E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Per coloro che, superficialmente, pensano che lo sport agonistico delle bocce sia una disciplina minore o, se preferite, da passatempo con in palio il consueto fiasco del vino del Chianti, si adegueranno leggendo questi numeri della “gara delle gare” di domenica 7 gennaio.
Trattasi del consueto Trofeo Rinascita, gara internazionale per 848 individualisti delle categorie A1-A-B-C sorteggiati senza il solito rispetto delle categorie, organizzazione a cura del G.S. Rinascita Asd di Budrione di Carpi (MO), 104 gironi che verranno ridotti a 64 mediante 42 spareggi, campi di gioco utilizzati Fib Modena-Reggio Emilia, Bologna e Mantova.
A questa competizione internazionale si sono iscritti 44 atleti provenienti dalla Svizzera, 6 dall’Austria con presenza di giocatori brasiliani, canadesi e degli Stati Uniti, i rimanenti sono tutti italiani principalmente di categoria A ma anche la B e la C sono ”al pezzo”.
Il comitato di Pistoia è rappresentato da due società, la Montecatini Avis quasi al completo con Franci-Matalucci-D’Alterio Daniele-Tesi-Angius e Pacini, per la bocciofila Pieve a Nievole Visone.
Sabato 20 riprenderà inoltre il campionato di Serie B con la Montecatini Avis in trasferta in quel di Castelraimondo del comitato Fib di Macerata; domenica 21 avremo la gara regionale a coppia Moka Jenne organizzata dalla Bocciofila Montecatini Terme Città d’Europa .
di Giovanni Torre