Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Frana a Sorana, Fratelli d'Italia: "Non un intervento fatto grazie al Pd, ma una normale azione amministrativa"

12/1/2018 - 15:28

Fratelli d'Italia replica al Pd sulla frana di Sorana.

"Le "stridenti" dichiarazioni mezzo stampa di Tridente Luca, nel merito della frana di Sorana, dimostrano, come da sempre il Pd cerchi di affabulare i cittadini. Si vorrebbe far passare la rimozione della frana di Sorana per un intervento straordinariamente veloce, quasi un miracolo, ricevuto grazie alle preghiere del Pd locale, rivolte al presidente della Provincia Vanni.

 

In realtà l'intervento che ha sucitato elogi e meraviglia da parte della "cellulina" montana del Pd guidata da Tridente Luca, si tratta di una "normale" azione amministrativa che si chiama somma urgenza che può essere appunto attivata in situazioni di estrema urgenza, utile a snellire tutte le procedure per accellerale i tempi di intervento, una azione amministrativa che viene applicata normalmente da tutte le amministrazioni che ne necessitano.

 

Fortunatamente la frana non ha provocato incidenti gravi, ma tanto disagio ai cittadini. Siamo altresì dispiaciuti che Luca Tridente meschinamente ne abbia fatto un uso elettorale, ci spiace ancora di più che abbia pensato di poter affabulare i cittadini. Dovrebbe chiedersi o magari spiegare perchè dopo 50 anni che in Provincia amministra la sinistra, si continua a interviene in emergenza, piuttosto di attuare nel tempo una programmazione  di manutenzione e prevenzione, alla lunga molto meno costosa e più sicura per i cittadini?

 

La determina che può essere visionata dai cittadini sul sito della Provincia Pistoia  area di coordinamento per la governance territoriale di area vasta determina  atto. n. 1039 del 29/12/2017 oggetto: ripristino movimento franoso del giorno 28/12/2017 in località sorana sulla sp 34 Val di Forfora – (cup h37h17001210003 – cig z0e218928b) – determina a contrarre e aggiudicazione lavori il responsabile del procedimento che così in un paragrafo recita "per parte di motivazione in diritto: il valore dell'opera da affidare è inferiore a € 40.000 e come tale la legge ne ammette l’acquisizione in via diretta; per parte di motivazione in fatto: detta procedura consente di assicurare una procedura snella e semplificata per acquisire i lavori nei casi in cui, come quello in oggetto, il ricorso alle ordinarie procedure di gara comporterebbe un rallentamento dell’azione amministrativa, oltre ad un notevole dispendio di tempi e risorse, considerando anche l'evidente urgenza dell'intervento, con particolare riferimento all'importante pregiudizio economico e sociale conseguente alla chiusura della strada e della conseguente impellente necessità di operare al fine di riaprire la stessa nel più breve tempo possibile; acquisiti da parte del servizio proponente".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: