Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Concorso dei Lions Club "Un poster per la pace": tutti gli elaborati selezionati nelle scuole medie del territorio

18/1/2018 - 14:38

Alcuni studenti delle scuole medie del territorio hanno mosso i primi passi per diventare artisti riconosciuti a livello internazionale, qualificandosi vincitori a livello locale nell’ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club Pescia e al quale hanno preso parte quest’anno quasi 200 alunni.


I poster selezionati costituiscono alcune delle oltre 600.000 opere provenienti da tutto il mondo nell’ambito della 30^ edizione del concorso annuale “Un poster per la pace” finalizzato a sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza della pace.
 
Un’apposita e qualificata commissione incaricata dal Club Lions si è riunita nello scorso mese di novembre e ha selezionato per originalità, valore artistico e per l’attinenza al tema del concorso che quest’anno era “il futuro della pace”, le opere dei seguenti alunni:


Scuola media “Libero Andreotti” Pescia - Sede di Valchiusa
-    1° Cl. Letizia Mazzoni
-    2° Cl. Martina Santosuosso
-    3° Cl. ex equo Viola Zanni, Alice Mariani
Scuola media “Libero Andreotti” Pescia - Sede di Alberghi
-  1° Cl. Sara Zarattini
-    2° Cl. Anna Guarino
-    3° Cl. ex equo Benedetta Silvestrini, Camilla Galliani
Scuola media “Rita Levi Montalcini” Uzzano
-    1° Cl. Martina Borgini
-    2° Cl. Penelope Meconi
-    3° Cl. ex equo Noemi Di Stasio, Michelle Lanza 
Scuola media “G. Leopardi” Chiesina Uzzanese
-    1° Cl. Marisol Magrini
-    2° Cl. Anton Sorini
-    3° Cl. Lorenzo Pelagini
Scuola media “ Don L. Milani” Ponte Buggianese
-    1° Cl. Iris Dekovi
-    2° Cl. Mema Greis
-    3° Cl. Alessia Coscioni
Scuola media “S. Franchi” Villa Basilica
-    1° Cl. Sara Battaglini
-    2° Cl. Marinella Menzani
-    3° Cl. Elisa Papi
 
I poster primi classificati sono poi stati oggetto di ulteriori selezioni a livello distrettuale Lions e l’elaborato di Sara Zarattini, alunna della scuola media “L. Andreotti” sede di Alberghi si è qualificato 2° a livello regionale.
 
Il presidente del Lions Club Pescia, Antonio Grassotti, ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti su un tema così importante come quello della pace ed ha voluto far realizzare un calendario con la riproduzione delle opere più meritevoli che ha poi donato alle scuole partecipanti all’iniziativa affinché fosse disposto in tutte le classi.
 
La cerimonia di premiazione, alla quale è invitato chiunque fosse interessato, si terrà, per il livello locale, alla presenza di autorità civili e religiose, alle ore 16.30 di sabato, come di consueto presso il conservatorio di S. Michele a Pescia. Nell’occasione buona parte delle opere saranno esposte al pubblico.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: