Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dario Spina, responsabile urbanistica e politiche giovanili per Fdian interviene su viabilità e parcheggi a Ricciano.
"Dopo i recenti articoli apparsi sulla stampa locale e i botta e risposta tra i cittadini di Ricciano e la dirigente scolastica Francesca Giurlani, mi sono recato in loco, per rendermi conto personalmente delle problematiche sorte, al fine di tutelare sia i residenti nella zona, che hanno il diritto di reclamare i parcheggi adiacenti le loro abitazioni e di avere una corretta viabilità durante le ore scolastiche, sia i docenti della scuola agraria, che offrono un importante servizio per la formazione di giovani periti agrari, in una zona dove questa figura è determinante ai fini occupazionali.
Dato che l’area necessita di posti auto riservati al personale scolastico, per non occupare gli stalli per i residenti e non intralciare la viabilità, invitiamo il prefetto a sollecitare la Provincia e il Comune nella verifica dell’esistenza di una possibile soluzione definitiva del problema, che crea disagio e pericolo per i cittadini.
Chiediamo di sollecitare l’immediato intervento della polizia municipale, affinchè vigili sulle soste o fermate selvagge degli automobilisti e provveda al ripristino del traffico nelle ore di punta, vale a dire quelle di entrata e uscita degli studenti dal plesso scolastico, in quanto la segnaletica semaforica non è sufficiente, in una strada che funge da arteria principale per il transito dei mezzi di soccorso. Faccio presente che, in più di una occasione, è successo che ambulanze in codice rosso rimanessero bloccate nel traffico, ritardando l’intervento di soccorso".