Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROM. 1 E 2 CAT.
Lampo-Candeglia Sp. Bozzano-Unione Pontigiana

4/2/2018 - 8:12

CALCIO PROMOZIONE
Derby salvezza fra la Lampo ed il Candeglia
Lamporecchio. Aria di derby ma anche di forti emozioni ai Giardinetti dove Lampo (punti 21) e Candeglia Porta al Borgo (punti 14) si sfidano in un delicato scontro salvezza. Se per i pistoiesi di Tarabusi ciò non rappresenta una novità, lo è invece per gli azzurri di Pisciotta, partiti con più importanti ambizioni. E potrebbe essere un bel problema. Le ultime dalle pendici del San Baronto danno i padroni di casa in pratica al completo coi rientri di Dianda e Cerri. Anche Lacheheb , non al meglio, è tra i convocati però difficilmente Pisciotta lo "rischierà".

Dopo la vittoria di domenica scorsa sul campo del Villa Basilica, il Quarrata Olimpia sembra aver ripreso lo smalto del 2017. I giallo rossi si sono lasciati alle spalle 3 sconfitte consecutive e la gara di oggi, in casa contro la Real Cerretese, rappresenta l'occasione giusta per far capire agli avversari che il Quarrata è tornato in carreggiata. «Ci attendono due gare in casa - commenta il tecnico giallo rosso Andrea Mangoni - contro squadre che attualmente sono in zona playoff: Real Cerretese e poi domenica prossima Maliseti. E' chiaro che bisogna sfruttarle al meglio per tornare nella zona alta della classifica e lanciare un messaggio agli avversari. Domenica scorsa abbiamo giocato da squadra ed è arrivato il risultato. Dovremo ripeterci, anche se non recuperiamo nessuno». In infermeria, infatti, restano Sangregorio, Allegri e Maarouf. Ma il mister ha comunque ricevuto segnali importanti dai giovani, ad esempio da Petracchi che contro il Villa Basilica si è battuto non facendo rimpiangere gli assenti. Probabile formazione: Bacciosi, Corsini, Felici, Rocchetti, Mangoni, Nappini, Brancaccio, Fuschetto, Nania, Ceccarelli, Stasi.
 
Seconda categoria
E’ derby tra Meridien e Cintolese Borgo in casa
IL MATCH-CLOU della 19esima giornata del torneo di Seconda Categoria, andrà in scena sul campo della Meridien, dove i padroni di casa affronteranno il Cintolese. La Meridien cercherà di far risultato, per portarsi a ridosso della zona play-off. I bianco-blu invece proveranno a vincere, per avvicinarsi ancora di più al Borgo a Buggiano capolista. Borgo a Buggiano che accoglierà il Ponte a Cappiano: i borghigiani vorranno di sicuro i tre punti, per dimenticare il passo falso in cui sono incappati a Castelfranco lo scorso weekend, che è costato loro il primo KO in campionato. Il Chiesina Uzzanese, quinto in classifica, ospiterà il Valdibure San Felice, con l’obiettivo di conquistare un successo, che gli permetterebbe di mantenere lontane le inseguitrici. Giocherà in casa anche il Cecina, che dovrà vedersela contro il Pistoia Calcio. Il Veneri, sempre ultimo, andrà a San Miniato. Sarà un impegno proibitivo per i bianco-verdi, che dovranno affrontare un avversario molto più forte, che attualmente occupa la quarta piazza nel girone. Il sogno del Veneri di vincere la prima gara di questo campionato, potrebbe infrangersi anche questa volta
 
Prima categoria Unione Pontigiana, trasferta insidiosa
Il Monsummano deve vincere
MONSUMMANO deve dare una svolta al proprio campionato di Prima Categoria, se non vuole avere rimpianti e buttare via un’altra stagione. L’occasione per far bene e per ripartire, potrebbe arrivare oggi, nella gara interna contro il Tavola. La compagine pratese è quarta, mentre i granata sono attualmente sesti e fuori dalla zona play-off. La vittoria è d’obbligo per i monsummanesi, che nella gara giocata all’andata pareggiarono per 1-1. Il Cerbaia per ora è in salute, visti i 7 punti racimolati nelle ultime 3 gare, e andrà a giocare sul campo del Casale Fattoria con la voglia di dare tutto, per riaprire i giochi in zona salvezza. L’Unione Pontigiana, impegnata nel girone A, sarà di scena a Bozzano contro lo Sporting, che è a ridosso alla zona play-off. L’impegno non sarà facile per la capolista, che dovrà fare molta attenzione. 

Gara da affrontare con concentrazione e attenzione, con un avversario che ha ancora molte possibilità di entrare nella zona play-off. Queste le parole di Mister Bendinelli (nella foto) al termine dell'ultimo allenamento

 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: