Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini cala il poker contro Fides

4/2/2018 - 17:45

Bella prestazione della Gioielleria Mancini che non delude il pubblico di casa e centra il quarto successo consecutivo ribaltando la differenza canestri nello scontro diretto con i livornesi e riaccendendo di colpo le speranze per raggiungere un posto nei play off.
Inizia bene la gioielleria Mancini con Vezzani che realizza i primi due canestri. La difesa blu-amaranto è impermeabile e Monsummano vola sull’8-2 al 2’ con Bellini e ancora Vezzani. Papucci è costretto a chiamare il minuto di sospensione per correre ai ripari al rientro Livorno prova a seguire le indicazioni del coach ma è ancora Vezzani da 3 a colpire. Livorno però è vivae colpisce dall’arco dei 6,75 con Buselli. Dall’altro lato Testa inaugura la sua serata con un canestro pesante e a metà tempo il risultato recita 14-9 poi è Romano a imitare il compagno e immediatamente dopo Testa finalizza un bel contropiede ben assistito da Bellini per il 19-9. Romano allunga ancora poi è Bellini a infiammare il pubblico rubando un bel pallone in difesa e andando poi a realizzare. Livorno prova a arginare l’ottimo momento blu-amaranto ma Romano punisce ancora da 3 (26-13). Livorno prova la difesa pressing ma Testa punisce ancora da 3 fissando il risultato del primo quarto sul 29-16.
Livorno rientra in campo determinata e piazza subito una bomba con Botteghi ma Calderaro prima e poi Romano dalla lunetta rispondono (33-19). Luciano inventa una magia per Mignanelli che non sbaglia poi è Vezzani a incrementare ulteriormente il vantaggio. Coach Papucci è costretto a chiamare di nuovo minuto di sospensione sul 37-21. Giuntini di Livorno trova la bomba allo scadere dei 24”. Monsummano spreca un paio di palloni ma Livorno non riesce a approfittarne, per un lungo tratto le due squadre si annullano poi gli arbitri si inventano un intenzionale ai danni di Testa ma Livorno non sfrutta il regalo Vezzani affonda la difesa labronica ancora da 3. E’ Bellini a chiudere il quarto sfruttando un ottimo assist di Romano (ottima partita la sua condita da 14 punti, high stagionale)  mandando le squadre al riposo sul 43-25.
Il risultato a metà tempo potrebbe far dormire sonni tranquilli al popolo ciabattino ma Livorno rientra in campo determinata a dar del filo da torcere ai monsummanesi e la prima fase del terzo quarto fa ben sperare con Testa che sale in cattedra, segna e fa segnare  e da una buona combinazione Testa-Martelli nasce il +20 dei monsummanesi. Livorno piazza un parziale di 4-0 e coach Matteoni chiama immediatamente minuto. Testa risponde presente poi è Romano in entrata ad andare a segno per il 53-33 al 7’. Bellini colpisce da 3 e sembra mandare la partita ai titoli di coda ma Livorno ha una reazione d’orgoglio, piazza un parziale di 11-1 chiudendo il terzo quarto sul 57-44.
Nell’ultimo periodo Livorno continua il suo buon momento ma Calderaro risponde. I biancoblu sembrano aver ritrovato la loro verve e rientrano fino a -9. Il momento è delicato, Luciano esce per 5 falli, un paio di incursioni di Calderaro fanno dentro-fuori ma Livorno resta a -10 (63-53 al 7’). Escono per doppio fallo anche la coppia di lunghi Martelli da una parte e Vannini dall’altra.  Inizia la lotteria dei tiri liberi che sorride ai Monsummanesi. La partita termina  69-55 con i monsummanesi che ribaltano la differenza canestri, fondamentale per un’eventuale scontro per l’accesso ai play-off.
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 69
Piccolo Birrificio Clandestino Fides Livorno 55
Parziali: 29-16, 43-25, 57-44
Arbitri: Zini di Pistoia e Mattiello di Pieve a Nievole
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi ne, Vezzani 18, Mazzanti 2, Calderaro 4, Bellini 12, Luciano 1, Romano 14, Mignanelli 3, Martelli 3, Testa 12. All.: Matteoni

 
Piccolo Birrificio Clandestino Fides Livorno: Busoni 10, Botteghi 3, Lorenzini A. 7, Buselli 8, Borgioli ne, Giannetti 5, Lorenzini L. 4, Giuntini 5, Paolini 7, Vannini 6. All.: Papucci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: