Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Francesco Conforti interviene così in merito alle recenti proposte pubbliche delle forze politiche che sostengono la sua candidatura a sindaco.
«Prendo atto con soddisfazione del contribuito di idee e delle proposte programmatiche avanzate pubblicamente dalle forze politiche che sostengono la mia candidatura a sindaco. Utile e positivo è l’atteggiamento di chi rivendica alla propria identità l’aver fortemente voluto sottoporre all’attenzione della coalizione argomenti ritenuti decisivi per il varo di un efficace disegno progettuale di sviluppo cittadino».
I temi e i valori principali su cui si fonda questa alleanza sono infatti condivisi a monte dell’accordo, altrimenti impossibile, ricorda Conforti. Tassazione, sicurezza e legalità, lavoro, salute, sviluppo economico, opportunità giovanili sono tutti temi che fanno parte del bagaglio di tutti i rappresentanti politici e civili della coalizione di centodestra e saranno dunque la spina dorsale del programma di mandato.
Quest'ultimo, in fase di redazione, terrà ovviamente conto di tutte le istanze con lo scopo di far rinascere il Comune, sotto la guida di Conforti in qualità di sindaco e rappresentante di tutta la coalizione. «Ringrazio pertanto per il contributo ed assicuro che tutte le varie sensibilità, opinioni e posizioni verranno valutate in sede congiunta, confrontate ed amalgamate con quelle di tutti i soggetti, chiamati, unitamente alla mia persona, ad invertire la tendenza di degrado economico e culturale della città, in una vigorosa azione di rinascita».