Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Croce Rossa Italiana: nasce il comitato della Valdinievole

7/2/2018 - 11:19

Sabato 3 febbraio alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Comune di Buggiano si sono riunite le delegazioni di Montecatini Terme–Massa e Cozzile e Borgo a Buggiano della Croce Rossa Italiana al fine di costituire un comitato unico.


Il comitato sarà dunque chiamato Comitato locale della Valdinievole e comprenderà i comuni di Montecatini Terme, Borgo a Buggiano, Massa e Cozzile e Ponte Buggianese.


All’incontro erano presenti il presidente regionale della Croce Rossa, Francesco Caponi, il presidente del comitato locale di Pistoia Giorgio Taffini e i delegati di Montecatini Terme, Claudio Piaceri e di Borgo a Buggiano Sandro Profili.


Il presidente Caponi dopo aver espletato le formalità di rito ha aperto l’assemblea ponendo a votazione ai volontari l’aspetto se fossero d’accordo alla costituzione di questo comitato unico. I circa 100 volontari presenti hanno votato favorevolmente all’unanimita’ alla nascita dello stesso, nessun astenuto nessun contrario.


Le attivita’ che il nuovo comitato locale della Valdinievole svolgerà saranno varie, dal sanitario, alla protezione civile, antincendio boschivo, e  sociale: e’ iniziato un percorso che dopo aver ricevuto il parere favorevole alla nascita del comitato della Valdinievole da parte del comitato locale di Pistoia, passera’ dal direttivo regionale per poi fare l’ultima tappa al nazionale. Tutto questo permetterà l’aumento del numero dei volontari che opereranno nell’area vasta della Valdinievole dopo aver frequentato i vari corsi nelle aree di interesse.


In questa fase di avvio e’ stato designato un commissario, il volontario Nicola di Grissina, che guidera’ dopo l’approvazione da parte del direttivo nazionale per sei mesi le operazioni fino a raggiungere l’elezione del direttivo.

E’ stato raggiunto dunque un obiettivo tanto atteso che porterà tantissimi benefici alla popolazione dei comuni interessati.

Fonte: Croce Rossa Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: