Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Pieve: i risultati delle prime squadre

12/2/2018 - 14:57

Serie C/M:
Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto) realizza l'impresa di giornata: alla "Fanciullacci", i bianconeri strapazzano in quattro set la Robur Scandicci e centrano il sorpasso in classifica, soffiando all'avversario di giornata il secondo posto. Finisce 3-1 per la squadra del presidente Severi (28-26/17-25/25-18/25-11). Primo set molto equilibrato tra le due squadre; il punteggio rimane sempre in bilico: Pieve trova la buona continuità in attacco di Fattorini e Menichetti, Scandicci risponde soprattutto con il centrale Ceccarelli. Si arriva ai vantaggi quando, come con Firenze, Francesconi gioca la carta Pilucchini dai nove metri, trovando l'ace e favorendo il contrattacco risolutore di Lombardi. Il clima si fa incandescente nel secondo set, quando nelle file ospiti è lo stesso Ceccarelli ad essere espulso dal direttore di gara. Episodio a parte, Scandicci gioca meglio in questa frazione accumulando un importante vantaggio che i ragazzi di Guidi gestiscono fino ad impattare nel conto dei set. Nel terzo periodo Pieve prende le redini e vola avanti di cinque lunghezze grazie alle frustate in attacco del solito Fattorini, ben coadiuvato in prima linea da un infallibile Francesconi. Gli errori diretti in attacco della Robur permettono a Pieve di trovare il nuovo vantaggio, concretizzato dal pallonetto del nuovo entrato Del Testa. L'inerzia si sposta interamente sulla sponda pievarina, perché il quarto set è un dominio totale dei padroni di casa dove Magni è insuperabile a muro, al pari di Menichetti, Lombardi punge in battuta, Fattorini e Francesconi letali in attacco, Pasquetti leader della difesa e Pianigiani orchestra divinamente il gioco: Scandicci racimola soltanto undici punti. Un'affermazione, specie nella seconda parte di match, schiacciante da parte della squadra di Francesconi che, così, riesce nel suo intento, scavalcando la Robur e piazzandosi al secondo posto a quota 34 punti.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.

Serie D/F:
Clamoroso tonfo esterno del Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano: le pievarine escono k.o. dalla trasferta di Castelnuovo e a vincere è il Garfagnana di coach Paoli, prima di questa sfida penultimo del girone. Finisce 3-1 per Barbara Porta e compagne (25-23/17-25/27-25/25-21). Atteggiamento superficiale e prestazione tecnica insufficiente da parte delle bianconere (assente Belli), lontane parenti del team che aveva fatto il blitz interno con il Pantera e reduce da ben quattro successi filati. Nel primo set sono quattro errori diretti nel finale a favorire la rimonta garfagnina. Nonostante il pari al rientro in campo, Pieve non riesce mai a dare una svolta alla gara ed il punto a punto del terzo set viene conquistato dal Garfagnana, ai vantaggi con Barbara Porta, quindi la squadra di Frediano Paoli, galvanizzata nel morale, realizza il colpaccio con i tre punti. Nessuno sufficiente tra le file pievarine: un k.o. imprevisto e pesante in chiave playoff, con Pieve sorpassata dalle varie dirette concorrenti.
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Lippi G. (L2), Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano. 

1 Div/F:
Colpaccio del Montebianco di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini, capace di fare risultato pieno e con il massimo scarto sul difficile parquet di Borgo a Buggiano: Martina Mariotti e compagne vincono in tre set tiratissimi contro il quotato Upv Tabaccheria Dal Tato (24/21/24). Una gara che ha visto dapprima l'infortunio di Martina Corsi, nelle file bianconere, sostituita da Tedeschi. Poi, le pievarine sono state trascendentali nel rimontare sistematicamente i break piazzati dalle ragazze di Pieri. Ottima prova di tutto il sestetto bianconero: dalle palleggiatrici Paladini e Gori, il trio d'attacco laterale Martina Mariotti, Chiara Lippi, Rachele Tedeschi, la coppia centrale Silvia Martini-Melania Mariotti ed il libero Gemma Lippi. Fino a giovedì prossimo, quando l'Appennino giocherà il posticipo di giornata, il Montebianco potrà godersi il primato solitario con 32 punti. 
Montebianco Volley: Charlier, Corsi, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: