Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Atletico Cenaia-Ponte B.Larcianese-Castelfiorentino

25/2/2018 - 8:57



Atletico Cenaia-Ponte B. Larcianese-Castelfiorentino
Larciano Nel girone A di Eccellenza, comincia dalla partita casalinga col tranquillo Castelfiorentino (punti 31 ) l'avventura di Armando Traversa (nella foto) sulla panchina della Larcianese (punti 21) . Sarà la prima di sei finali nelle quali capitan Pinto e compagni dovranno cercare il miglior piazzamento in ottica playoff, tenendo d'occhio la questione della forbice ed allontanandosi il più possibile dall'ultima piazza. Sullo schieramento odierno, le scelte del neo tecnico dei viola saranno condizionate dalle squalifiche per somma di ammonizioni dei centrocampisti Amatucci e Bartorelli. Detto che all'andata Larcianese e Castelfiorentino finì a reti bianche, tre sono gli ex di turno: Bartalucci e Novelli nei gialloblù, e Mordagà tra i viola. Il Ponte Buggianese (punti 29 ) va invece a carcare punti e fortuna sul campo dell'Atletico Cenaia (punti 30). È un confronto fra due squadre alle quali non manca molto per festeggiare la salvezza anticipata ma che allo stesso tempo non possono permettersi pericolosi passi falsi. Oltre al convalescente Marcon le ultime dalla sede biancorossa dicono che mister Scintu dovrà fare a meno anche degli squalificati Baronti e Pieroni. Da segnalare che il direttore sportivo Antonio Meazzini torna da "nemico" nella tana della sua vecchia squadra.                                                                      

 

AGLIANA. Partita fondamentale per l'Aglianese che al Bellucci ospita la Fortis Juventus, prima in classifica. Si tratta di un vero crocevia del campionato per la truppa di Pacifico Fanani che si trova staccata di una sola lunghezza dai rivali odierni.Una vittoria potrebbe, quindi, far compiere un ulteriore salto in avanti a Cappelli e compagni con una classifica che vede anche il Porta Romana davanti a tutti assieme alla formazione di Borgo San Lorenzo. Assenza pesante tra le file aglianesi con Pagano, vero trascinatore di quest'ultima parte di stagione, alle prese con uno stiramento che lo bloccherà per un paio di settimane. Probabile formazione: Fedele, Granucci, Galeotti, Biondi, Cappelli, Zuccarelli, Raimondo, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Perazzoni.
 
Prima categoria
Unione Pontigiana-Tirrenia
PONTE BUGGIANESE. Tutti a caccia dell'Unione Pontigiana (punti 39, bella e solitaria capolista del girone A di Prima categoria in serie positiva da sei giornate). Sul disastrato terreno dello stadio "Pertini, la squadra di mister Lamberto Bendinelli, riceve la visita del Tirrenia Academy (punti 31) a cui non dispiacerebbe di certo entrare in zona playoff.                                                                                              

Nel girone B il Monsummano (punti 31) targato Tognarelli è di scena sul campo dei gigliati del Fiesole (punti 27) tranquillo ma non troppo. La rincorsa degli amaranto verso posizioni di primo piano sembra compromessa, ma nel calcio tutto è possibile. Infine il Cerbaia (punti 16), terz'ultimo, è ospite della Galcianese (punti 31) quasi fuori da tutti i giochi, con l'orecchio ben teso per sapere cosa combinerà, in ottica forbice, il Lanciotto (punti 22) avversario che precede la squadra di Alessandro Bicchieri.Il ventiduesimo turno del campionato di Prima categoria offre un ostacolo non semplice al Casalguidi. La truppa di Baldi con gli ultimi risultati ha compiuto passi davvero importati a ridosso della zona playoff. Oggi, ospita il Casale Fattoria, team ambizioso ma in piena lotta per evitare i playout in una partita aperta e certamente non facile. Non saranno della contesa Guidotti, Serafini, Mattei e Mariotti.Più semplice il compito degli Amici Miei che va a trovare un Real Vinci ormai rassegnato alla retrocessione, con la scelta della società fiorentina di smembrare l'iniziale rosa. A certificare le difficoltà del Vinci, i 99 goal subiti nelle ultime 10 partite di fronte allo zero nella casella delle reti messe a segno. I tre punti servono molto agli Amici in vista della volata finale verso gli spareggi per la promozione. Unico assente, lo squalificato Baldi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: