Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sono stati attivati due nuovi ambulatori settimanali di chirurgia endocrina del collo (tiroide e paratiroidi) presso gli ospedali di Pistoia e Pescia, grazie alla sinergia tra il dipartimento medico e chirurgico dell'Azienda Usl Toscana Centro, diretti rispettivamente dal Giancarlo Landini e Stefano Michelagnoli.
L'obbiettivo, affermano i direttori sanitari dei due ospedali, Sara Melani e Giacomo Corsini, è quello di garantire le migliori possibilità diagnostiche e terapeutiche ai cittadini residenti nell’area pistoiese e della Valdinievole, portando in entrambi i due ospedali le professionalità della Usl Toscana Centro che maggiormente eseguono questi interventi, e che nel corso del 2017 sono risultate essere la terza forza nella nostra regione.
Grazie all'impegno di Grazia Panigada e Sandro Giannessi, direttori dell'area della medica e della chirurgia generale, un chirurgo dell'ospedale di Prato, Francesco Feroci (in foto), collaborerà con le endocrinologhe dell'area pistoiese (le dottoresse Micheli, Armento e Belliti) per incrementare gli standard di qualità, ridurre le liste d'attesa e per cercare di ridurre il disagio dei pazienti spesso costretti a spostarsi di molti chilometri per una visita endocrinochirurgica.
Uno degli obbiettivi ulteriori, spiega Stefano Michelagnoli, è quello di mettere a disposizione della popolazione le migliori tecnologie: proprio all'ospedale di Prato, centro di riferimento del club delle Uec – società scientifica per la chirurgia della tiroide, è infatti presente ed utilizzato di routine il macchinario che permette la termoablazione a radiofrequenza dei noduli tiroidei, che, in casi selezionati, può essere una valida alternativa terapeutica alla chirurgia. Questo intervento, afferma il dottor Feroci, è certamente più tollerato rispetto alla chirurgia tradizionale, poiché comporta minor dolore, l'assenza di cicatrici, una necessità di ricovero di sole due ore rispetto ai due giorni dell’intervento chirurgico e la possibilità di riprendere le proprie normali attività dopo sole 24-48 ore.
Il servizio è inserito anche nella rete di endocrinologica aziendale diretta dalla dottoressa Cinzia Pupilli, che coordina tutta l’attività dell’Azienda, così da garantire ai pazienti le stesse opportunità di cura e uniformità di prestazioni in tutti i territori.