Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Visite di endochirurgia anche all'ospedale di Pescia con il dottor Francesco Feroci

28/2/2018 - 11:56

Sono stati attivati due nuovi ambulatori settimanali di chirurgia endocrina del collo (tiroide e paratiroidi) presso gli ospedali di Pistoia e Pescia, grazie alla sinergia tra il dipartimento medico e chirurgico dell'Azienda Usl Toscana Centro, diretti rispettivamente dal Giancarlo Landini e Stefano Michelagnoli.


L'obbiettivo, affermano i direttori sanitari dei due ospedali, Sara Melani e Giacomo Corsini, è quello di garantire le migliori possibilità diagnostiche e terapeutiche ai cittadini residenti nell’area pistoiese e della Valdinievole, portando in entrambi i due ospedali le professionalità della Usl Toscana Centro che maggiormente eseguono questi interventi, e che nel corso del 2017 sono risultate essere la terza forza nella nostra regione.


Grazie all'impegno di Grazia Panigada e Sandro Giannessi, direttori dell'area della medica e della chirurgia generale, un chirurgo dell'ospedale di Prato, Francesco Feroci (in foto), collaborerà con le endocrinologhe dell'area pistoiese (le dottoresse Micheli, Armento e Belliti) per incrementare gli standard di qualità, ridurre le liste d'attesa e per cercare di ridurre il disagio dei pazienti spesso costretti a spostarsi di molti chilometri per una visita endocrinochirurgica.

 
Uno degli obbiettivi ulteriori, spiega Stefano Michelagnoli, è quello di mettere a disposizione della popolazione le migliori tecnologie: proprio all'ospedale di Prato, centro di riferimento del club delle Uec – società scientifica per la chirurgia della tiroide, è infatti presente ed utilizzato di routine il macchinario che permette la termoablazione a radiofrequenza dei noduli tiroidei, che, in casi selezionati, può essere una valida alternativa terapeutica alla chirurgia. Questo intervento, afferma il dottor Feroci, è certamente più tollerato rispetto alla chirurgia tradizionale, poiché comporta minor dolore, l'assenza di cicatrici, una necessità di ricovero di sole due ore rispetto ai due giorni dell’intervento chirurgico e la possibilità di riprendere le proprie normali attività dopo sole 24-48 ore.


Il servizio è inserito anche nella rete di endocrinologica aziendale diretta dalla dottoressa Cinzia Pupilli, che coordina tutta l’attività dell’Azienda, così da garantire ai pazienti le stesse opportunità di cura e uniformità di prestazioni in tutti i territori.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: