Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cia Toscana Centro lancia una Rete per l’agricoltura sociale

1/3/2018 - 17:15

Creare un coordinamento permanente: una rete di aziende agricole, cooperative sociali, servizi pubblici e associazioni che costituiscano il punto di riferimento per la promozione, lo sviluppo e la realizzazione di progetti di agricoltura sociale nelle province di Firenze, Pistoia e Prato. Una Rete da cui possano nascere anche “microfiliere di cibo etico” e più in generale linee di prodotti agricoli etico-sociali. 


E’ l’obiettivo finale a cui sta lavorando Cia Toscana Centro Fi-Po-Pt sotto la regia di Enrico Vacirca. Il secondo incontro di questo percorso, introdotto da un saluto del presidente Sandro Orlandini, si è svolto il 28 febbraio nella sede di Cia Pistoia. Erano presenti rappresentanti di aziende agricole, cooperative sociali e società della salute già impegnati negli anni scorsi in progetti di agricoltura sociale.

 

Nell’occasione è stata presentata una prima versione di una carta d’intenti che sarà firmata da chi aderirà alla Rete per l’agricoltura sociale e sarà fatta girare in modo che aderiscano altri soggetti accomunati dagli stessi intenti. La carta d’intenti contiene innanzi tutto la specificazione dei valori fondamentali a cui si ispirano i firmatari: l’impegno per la “costruzione di una società inclusiva” e per la “cooperazione mutualistica”.

 

Seguono alcuni obiettivi condivisi quali: creare un’unione e rete di scambio fra i soggetti aderenti alla Rete; valorizzare e promuovere progetti di agricoltura sociale che mettano al centro la persona escludendo ogni forma di speculazione; creare opportunità di inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate.

 

Durante l’incontro sono state proposte alcune integrazioni al testo che saranno messe nero su bianco per il prossimo appuntamento e si è stabilito di creare un nucleo operativo ristretto che scriva il regolamento della Rete, che avrà fra gli scopi anche definire i requisiti minimi delle aziende agricole che possono aderire, sia pure in uno spirito di grande apertura a nuovi ingressi e ad agricoltori privi di esperienza ma interessati.

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: