Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Michelucci (FdI): "Pini sulle strade rappresentano pericolo, ma albericidio non è la soluzione del problema"

6/3/2018 - 14:35

Ilaria Michelucci (FdI) interviene ancora sul taglio degli alberi.

 

"Commetterebbe un errore grossolano chi derubricasse il tema della presenza di alberi in una città verde e a vocazione turistica come la nostra a mera polemica politica. E' questione di qualità dell'aria, della vita, di immagine ed equilibrio ambientale.

 

Deve essere chiaro a tutti che il problema è più ampio di quanto appaia in questi ultimi giorni, da quando il 26 febbraio scorso segnalammo l'iniziativa di eliminare alcuni alberi del patrimonio verde cittadino per dar vita a una pista ciclopedonale.

 

A fine 2015 in risposta a un'interrogazione del consigliere di opposizione Baroncini l'assessore all'ambiente affermò che l'amministrazione municipale non rispetta (e neanche si curerà di farlo nell'immediato) minimamente la legge nazionale che impone agli enti locali di piantare un nuovo albero per ogni nascituro. 

 

Eventi climatici estremi imposero grossomodo 3 anni fa, per comprensibili motivi di sicurezza e responsabilità, una feroce potatura di pini lungo la linea ferroviaria da parte di Fs e anche la pineta fu oggetto di un intervento di potatura radicale di alcuni alberi a cui, come nella miglior tradizione, fece seguito un interplanetario nulla condito da chiacchiere. 

 

E' indubbio che i pini siano alberi che posizionati lungo strada rappresentino una fonte costante di problemi di manutenzione per il pubblico e per il privato, oltre che per i pedoni spesso chiamati a camminare su marciapiedi gravemente sconnessi proprio a causa della presenza dei pini. Ma non ci pare che l'albericidio a cui stiamo assistendo in questi anni - in assenza di un programma chiaro, preciso e conosciuto di rinnovo del parco alberi da effettuare con essenze che coniughino bellezza con praticità e facilità di manutenzione - possa essere la soluzione del problema".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: