Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Le classi quinte del liceo “C. Salutati”, nell’ambito della annuale gita delle classi terminali in Repubblica Ceca, si recheranno in visita guidata a Karlovy Vary, membro con Montecatini Terme della candidatura trasnazionale Unesco.
Le classi si recheranno in due gruppi presso la località termale ceca nei giorni di lunedì 19 e martedì 20 marzo. Saranno accolte dalle autorità (il sindaco Petr Kulhánek, con cui si sono stati tenuti i rapporti) e da alcuni studenti del locale ginnasio e visiteranno la cittadina di Karlovy Vary e le sue magnifiche terme in stile fine ottocento.
La gita fa da coronamento all’adesione al progetto di alternanza scuola lavoro sulla candidatura Unesco che ha visto la partecipazione degli studenti del Salutati al "Town Meeting - Maratona di ascolto" del 2 ottobre 2017 e al successivo convegno "Greats Spas of Europe Montecatini Terme verso Unesco" del 2 febbraio 2018, fortemente voluta dal dirigente scolastico Graziano Magrini e con tutor Pietro Rosellini, docente di storia dell’arte.
Si sottolinea l'importante collaborazione con il Comune di Montecatini Terme che ha finanziato il progetto, credendo nell’alto valore della formazione, della conoscenza reciproca tra membri della candidatura “Greats Spas of Europe”, ad iniziare dai giovani che andranno a Karlovy Vary anche per rendersi conto della ricchezza e della meraviglia del patrimonio termale europeo.