Serie C/M:
Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi vola al secondo posto solitario: i pievarini battono 3-1 in casa il Peimar Entomox Vbc Calci con parziali di 25-23/25-17/20-25/25-14. Primo set molto tirato: Pieve subisce inizialmente la verve della compagine calcesana che si ritrova avanti verso metà frazione. Poi spazio alla risalita dei locali, trascinati dai colpi dei centrali Magni e Menichetti, quindi siglando il vantaggio grazie ad un paio di infrazioni ospiti. Secondo set in discesa per i valdinievolini, sfruttando il servizio di Fattorini, il quale si ripeterà ad alti livelli anche in prima linea. Il Montebianco controlla ed il turno in battuta di Menichetti consegna il raddoppio. Il terzo set si mette sui binari favorevoli alla Vbc, che approfitta di qualche incertezza nei meccanismi di gioco pievarini: entrano Del Testa e Flego, ma la squadra di casa non riesce più a recuperare il break di svantaggio, quindi Calci riapre la gara. Ma nel quarto set è Pieve a tornare al comando della situazione, presa per mano in attacco dalla crescita di Lombardi. Menichetti e Fattorini tornano a fare la voce grossa in attacco, quindi la chiusura avviene ad opera del muro di Pianigiani. Con questo importante successo il Montebianco sale a quota 46, in seconda posizione, avanti di una lunghezza su Cascina, e ben quattro su Scandicci, uscito sconfitto per mano dell'irraggiungibile capolista Firenze.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini, Poli. All.: Francesconi.
Serie D/F:
Poco può il Montebianco Volley di Ambra Russo sul campo del lanciatissimo Acq Viviquercioli, in quel di Massa. Nell'impianto "Bertagnini", ai piedi delle Alpi Apuane, una Pieve molto rimaneggiata complice l'indisponibilità del libero titolare Farci e con Amadei inizialmente in panchina, cade per mano di una delle favorite alla promozione: finisce 3-0 per l'Acq (25-16/25-20/25-18). Primo set in discesa per la squadra di casa, grazie agli attacchi di Arrighi e Capitanini. Le pievarine giocano meglio nel secondo set, ingaggiando un lungo punto a punto che si protrae fino alle battute finali, quando è la squadra di Silvia Angelini ad allungare per il raddoppio. Nel terzo set Russo manda in campo Bigagli, Amadei e Marta Lupi, ma Viviquercioli prende subito un grande vantaggio che viene gestito fino alla conclusione del match. Buona prova di Bardelli, solitamente opposto, ma nell'occasione schierata come libero per le defezioni sopracitate. Pieve viene raggiunta al quinto posto da Nottolini e Vba a 37 punti, con sei partite rimanenti per poter provare a raggiungere un sogno playoff ancora possibile.
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli (L2), Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.
1 Div/M:
Torna alla vittoria la Prima Divisione Maschile pievarina allenata da Andrea Francesconi. Dopo il k.o. al tie-break di Prato, i valdinievolini si rifanno ampiamente nella gara interna contro la Pallavolo Sestese di Berlincioni. Nonostante un inizio complicato, con i rossoblu di Sesto Fiorentino avanti di un set, i bianconeri sono venuti fuori al rientro nel secondo set, trascinati dalle prove egregie delle ali d'attacco Menici e Mascani, mentre al centro prestazione più che positiva di Lorenzo Arena, così come quella del libero Fronteddu in ricezione. Dopo aver dilagato per 25-9, firmando il pari nei set, Pieve ha controllato agevolmente nei due parziali successivi, incamerando un buon vantaggio e conducendolo in porto in entrambe le occasioni, arrivando al 25-21. Con questa importante affermazione il Montebianco sale al terzo posto a quota 9, con una sola lunghezza di differenza rispetto alla coppia di testa rappresentata da Volley Prato e Cascine Volley.
Montebianco Volley: Arena L., Bianchi, Boemio, Chiti, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Matticari, Menici, Panicucci, Poli, Riccomi (L2), Salsini. All.: Francesconi.
1 Div/F (in foto):
Con una prova di anima e cuore il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini espugna il durissimo campo della "King", battendo di misura il forte Progetto Volley Bottegone per 3-2 (25-18/21-25/22-25/25-13/11-15). La squadra di Athos Querci, che in casa aveva perso una sola volta, parte forte e con Bargellini e Vezzosi si porta avanti. Secondo e terzo set di marca pievarina, dove Chiara Lippi e Tedeschi sfoderano ottime prove in prima linea, permettendo alle bianconere di capovolgere la situazione. Il quarto set è tutto arancio-blu, Bottegone trascinato dalla nuova entrata Gai e soprattutto dagli attacchi sontuosi dell'opposto Vezzosi. Nel quinto set l'equilibrio si risolve nel finale quando Martini e Lippi C. avvicinano Pieve alla chiusura, concretizzata da Martina Mariotti. Con i due punti pesanti ottenuti Pieve mantiene il primo posto solitario a 40, una lunghezza in più rispetto all'inseguitrice Appennino.
Montebianco Volley: Biancalana, Gori, Lippi C., Lippi G.
(L1), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S.,
Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.
Fonte: Montebianco Volley