Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sul Business Park registriamo un intervento del coordinatore di Forza Italia Libero Gregori.
"Il dibattito in corso in questi giorni circa la proposta del candidato unitario del centrodestra Francesco Conforti, sull'ex Business Park ci induce a una riflessione più vasta. L'ipotesi di insediamenti produttivi compatibili con l'ambiente è certo un aspetto rilevante da trattare, come detto dallo stesso Conforti, in sinergia con i molteplici aspetti che contribuiscono a formare il nostro sistema economico. Settore primario e industria, sono infatti complementari ad artigianato, commercio e turismo, in quanto facce diverse di uno stesso tessuto sociale e pertanto non trattabili come appartenenti a compartimenti stagni.
Se a Pescia ad esempio il settore ortoflorovivaistico ha storicamente costituito un settore centrale, in base a questo, uno dei punti di forza dell'azione del nuovo governo pesciatino sarà la centralità dell'arredo e del decoro urbano, essendo impensabile che Pescia possa offrire al turista uno spettacolo scadente quale l'attuale.
Dico questo perché il turismo può essere una delle principali forze trainanti della nostra economia. Basti pensare alla fama mondiale del mito di Pinocchio che dovrà essere reso ancor più appetibile da una offerta culturale basata su un grande e poco pubblicizzato patrimonio artistico. La nostra città è situata in una posizione strategica rispetto alle aree fiorentina, lucchese e pisana, abbiamo una città medioevale con il Palio, le Castella della Svizzera Pesciatina, colline stupende nell'insieme una visione paesaggistica suggestiva. Dobbiamo fare dunque in modo che agricoltura, arte artigianato e tipicità dei prodotti, concorrano a formare una offerta originale e di qualità.
Certo che questi temi dovranno essere ampliati e condivisi, soprattutto con gli abitanti del luogo, ma per noi costituiscono un contributo programmatico di grande importanza".