Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Edilizia: rinnovato il contratto integrativo provinciale delle imprese iscritte ad Ance

27/3/2018 - 14:42

Sottoscritto, presso la sede di Ance Toscana Nord, il contratto integrativo provinciale del settore edile; hanno firmato, oltre al presidente Stefano Varia e alla vicepresidente di parte datoriale Ornella Vannucci, i rappresentanti dello organizzazioni sindacali di categoria Fillea Cgil Marco Ballati, Filca Cisl Daniele Vaccaro e Feneal Uil Gabriele Gerini.


L’accordo nasce in un momento delicatissimo per il settore, che dal precedente contratto ha visto falcidiato il numero di aziende e di iscritti alla cassa e scuola edile: tuttavia, la tradizionale dialettica sindacale che caratterizza il mondo delle costruzioni a Pistoia ha consentito di trovare margini di contrattazione considerati soddisfacenti.


Gli istituti sui quali il contratto si fonda sono quelli di nuove e moderne relazioni industriali, che parametrano il valore della retribuzione a elementi variabili e misurabili del settore nel suo complesso, riconosce ai lavoratori con significativa quota di iscrizione alla Cassa la corresponsione di una tantum straordinaria; e prevede, nella stessa logica, una norma premiale a favore delle imprese per quelle aziende che abbiano maturato almeno 15 anni di iscrizione, in regola con la posizione contributiva (Durc) e che denuncino tramite il modello unico telematico (Mut) i singoli cantieri.


Sono state adeguate ai tempi inoltre molte prestazioni extracontrattuali (dal premio giovani al premio studio, all’introduzione, accanto alle tradizionali visite specialistiche, al diritto a ottenere prestazioni diagnostiche; ampliate rispetto a quanto già previsto per legge la tutela del padre lavoratore).


“Il contratto – afferma Ornella Vannucci, vicepresidente di Ance Toscana Nord con delega per il territorio di Pistoia – è stato frutto di un lavoro impegnativo, rispetto al quale avevamo la certezza di voler trovare punti di incontro. Devo dire che condividere con la parte sindacale il sistema di gestione delle Casse Edili ha agevolato la stipula dell’accordo, che speriamo valga a proiettare la propria applicazione anche in momenti più favorevoli dell’attuale”.
 
In foto: Stefano Varia presidente Ance Toscana Nord con Ornella Vannucci, vicepresidente Ance Toscana Nord con delega per Pistoia

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: