Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Oliviero Franceschi (Lega) interviene sul bilancio.
"E ora che facciamo? Commissariamo il commissario? Siamo a aprile e il termine per approvare il bilancio del Comune scadeva il 31 marzo. Voci di corridoio, lasciano senza fiato, mancherebbero all'appello molti soldi, si sentono cifre superiori ai 200mila euro.
Sono preoccupatissimo, a suo tempo ho sempre contestato e fatto notare un evidente squilibrio tra entrate e uscite, ma la politica spendista era troppo bene organizzata. Ora che il pettine sta raccogliendo tutti i nodi, vogliamo sapere la verità.
I cittadini ci chiedono servizi e manutenzioni strade e altro, noi non possiamo che essere d'accordo con loro, ma cosa dobbiamo dire, le promesse dei politici o una verità a noi sconosciuta? Dove sono finiti i milioni di euro che a sentire sostenitori e aspiranti sindaci aspettano solo di essere spesi? Iniziare a governare con un bilancio da approvare con tutte le incognite, è cosa da evitare. Dottoressa Montagna, chiuda subito quel bilancio e ci metta in condizioni di conoscere ciò che troveremo nei cassetti. Speravamo in lei per fare finalmente chiarezza sulle casse comunali dopo tre anni di sciali, non ci deluda".