Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Un pievarino quarto ai giochi provinciali di matematica: ora l'appuntamento è con il campionato nazionale

23/4/2018 - 13:06

L’amministrazione comunale insieme all’istituto comprensivo di Pieve a Nievole desidera esprimere la propria parola di lode nei confronti dell’allievo Fabio Bovani della 3^ A della scuola secondaria.

 

"È un onore - dice l'assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia - per la comunità tutta che un ragazzo di Pieve a Nievole si sia classificato quarto ai giochi provinciali di matematica, per la categoria C2. Una disciplina scientifica, la matematica, che risale alla notte dei tempi e che ha formato e tuttora forma menti eccellenti che mettono a disposizione il loro sapere anche nelle tecnologie più avanzate, la passione per lo studio e il talento sono sempre elementi da coltivare e da valorizzare, è per questo che insieme al sindaco, Gilda Diolaiuti, alla giunta tutta e alla dirigente scolastica, Rossella Quirini, esprimo a nome di tutta la comunità che rappresento le lodi e i complimenti a Fabio Bovani per il traguardo raggiunto".

 

Un grande “in bocca al lupo” e tanti auguri per la partecipazione ai giochi italiani di matematica che si terranno il 12 maggio presso l’università “Bocconi” di Milano”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2018 - 18:18

AUTORE:
Simona

La vita moderna è piuttosto caotica, tutto passa velocemente e a volte non ci soffermiamo a riflettere su niente... oggi mi voglio fermare e dire un grande GRAZIE a tutti quelli che hanno voluto festeggiare Fabio per l’ottimo risultato ottenuto alle Olimpiadi della matematica, non mi aspettavo niente di simile ed invece.. mi sono commossa quando ho letto le bellissime parole spese dall’assessore del comune di Pieve a Nievole che per conto, anche, del sindaco e di tutto l’istituto comprensivo, ha voluto lodare Fabio, i suoi docenti hanno fatto lo stesso, la società calcistica Alta Valdinievole, di cui fa parte Fabio... tutti presenti per lodarlo, è davvero bellissimo vedere come i suoi compagni di sempre abbiamo condiviso con lui questa gioia.. la maestra Lucia Bandini che si è commossa con me appena ha appreso la notizia, tutto il lavoro che ha svolto l’insegnante di matematica per rendere pubblica una notizia positiva nella nostra piccola realtà, nessuna dietrologia nessun ritorno, a volte le cose belle succedono e basta non certo per bisogno di visibilità a spese di altri, complimenti, complimenti graditi e apprezzati da Fabio è da tutta la nostra famiglia, semplice no?

23/4/2018 - 14:01

AUTORE:
Dante-sco

Ma all'allievo Bovani. Certo che l'uscita degli amministratori pievarini, più che un plauso allo studente mostra un chiaro desiderio di visibilità, al solito a spese altrui, dopo le varie sberle elettorali. Chissà cosa faranno gli amministratori comunali dei primi tre, forse una giornata di gaudio comunale ? Quanto poi al proseguo della tenzone, alla Bocconi, visti certi laureati dell'industria dello spettacolo e della politica, mi sentirei di suggerire allo studente Bovani di stare attento, hai visto mai gli insegnassero che 2+2 fa 3 e mezzo !