Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pronto intervento assistenza sociale attivo h24: entra nel vivo il progetto Seus

23/4/2018 - 15:27

Bambini e anziani maltrattati o in stato di abbandono, persone vittime di abuso, situazioni di disagio e di violenza. Entra nel vivo in Valdinievole il “Progetto Seus – Servizio di emergenza urgenza sociale”, che prevede l’attivazione nel territorio di un pronto intervento di assistenza sociale attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
 
Ieri, nella sede della Società della Salute della Valdinievole, si è svolto il primo incontro operativo fra Società della Salute e forze dell’ordine per spiegare a quest’ultime il funzionamento del nuovo servizio. Fra i presenti il prefetto della Provincia di Pistoia Angelo Ciuni, il presidente della Sds della Valdinievole Pier Luigi Galligani, Il direttore della Sds Claudio Bartolini, il questore di Pistoia Salvatore La Porta, il vicecomandante provinciale dei carabinieri Jean Lucas Scimone, il comandante della guardia di finanza Francesco Tudisco, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Luigi Gentiluomo, la dirigente del commissariato di Pescia Floriana Gesmundo, il comandante della stazione dei carabinieri di Pescia Massimiliano Massimi, oltre ad altri esponenti delle forze dell’ordine locali. 
 
A presentare il progetto, nato grazie a una delibera della Regione Toscana,  è stato Andrea Mirri, coordinatore tecnico scientifico. 
 
Il progetto, partito ufficialmente in Valdinievole a dicembre, è una sperimentazione e prevede l’attivazione di un numero verde, unico per tutto il territorio regionale, a disposizione di soggetti istituzionali come Comuni, forze dell’ordine, ospedali, 118, medici di medicina generale, pediatri, Asl, istituzioni scolastiche che possono richiedere l’attivazione di un assistente sociale h24, 365 giorni all’anno. 
 
Il numero verde servirà per segnalare situazioni di emergenza sociale come casi di violenza e maltrattamento, abusi sessuali, abbandono di minori, anziani e persone non autosufficienti, ma anche calamità naturali.
 
“La volontà della Sds – commenta il presidente Galligani – è quella di intensificare i servizi socio sanitari offerti nel territorio. Così come abbiamo fatto con l’attivazione del servizio infermieristico 24 ore, adesso, grazie al progetto Seus vogliamo fornire al territorio un supporto da un punto di vista sociale h24”.
 
“Questo progetto – conclude il prefetto – rappresenta una vera fuga in avanti che poggia su solide basi. Forse ci vorrà del tempo perché possa entrare pienamente a regime, come per qualsiasi cosa che va ad intaccare una certa forma mentis, ma non possiamo che essere colpiti e garantire tutta la nostra collaborazione”.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: