Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Incontro con quattro professioniste del pronto intervento sociale di Barcellona

23/10/2023 - 11:51

Quattro professioniste del Cuesb, il servizio di pronto intervento sociale della Municipalità di Barcellona saranno ospiti presso la Asl Toscana centro nell’ambito di un'attività di scambio e formazione internazionale che si terrà presso l’Azienda dal 24 al 26 ottobre. Lo scambio internazionale nasce dall’esito positivo ricevuto dalla candidatura della Asl Toscana centro al bando ProMis (Programma Mattone internazionale salute) che ha come principale obiettivo quello di favorire i processi di internazionalizzazione dei sistemi sanitari regionali. L’attività è promossa dal direttore servizi sociali, Rossella Boldrini, in collaborazione con l’assessorato al sociale, alle politiche abitative e alla cooperazione internazionale della Regione Toscana che ha presentato la candidatura attraverso l'ufficio promozione relazioni internazionali.

 
Fulcro dell’attività di scambio e formazione dei tre giorni di permanenza in Italia delle professioniste spagnole, saranno una serie di occasioni di approfondimento tecnico e visite alle strutture dedicate al Seus, il Servizio di emergenza urgenza sociale, in un confronto di buone pratiche con il Cuesb di Barcellona.
 
La buona pratica per cui ProMis ha ritenuto di premiare la Asl Toscana centro, è il servizio di pronto intervento sociale dedicato alle emergenze sociali, lo ricordiamo, che nasce a seguito di una segnalazione alla Centrale operativa del Seus, gestita in collaborazione con cooperativa Proges e Misericordie Toscane, che fornisce assistenza immediata a situazioni gravi e improvvise grazie all’attivazione delle professionalità necessarie. Il servizio apre di fatto una nuova porta di accesso ai cittadini e ai loro bisogni sociali.
 
Il 25 ottobre (9.30-13) il tavolo sarà ospitato dalla Centrale operativa di Pistoia delle emergenze sociali Pis-Seus. Nel corso della mattina, alla presenza di tutti i referenti tecnico delle zone/SdS impegnate nella sperimentazione e di Anci Toscana, partner del sistema Seus, sarà attivato un laboratorio sulla gestione del processo di soccorso fra Centrale operativa e servizi territoriali segnalanti.
 
A tutti e tre i tavoli parteciperà, insieme al direttore Boldrini e agli altri professionisti dell’Azienda, il coordinatore scientifico Seus, Andrea Mirri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: