Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Quattro professioniste del Cuesb, il servizio di pronto intervento sociale della Municipalità di Barcellona saranno ospiti presso la Asl Toscana centro nell’ambito di un'attività di scambio e formazione internazionale che si terrà presso l’Azienda dal 24 al 26 ottobre. Lo scambio internazionale nasce dall’esito positivo ricevuto dalla candidatura della Asl Toscana centro al bando ProMis (Programma Mattone internazionale salute) che ha come principale obiettivo quello di favorire i processi di internazionalizzazione dei sistemi sanitari regionali. L’attività è promossa dal direttore servizi sociali, Rossella Boldrini, in collaborazione con l’assessorato al sociale, alle politiche abitative e alla cooperazione internazionale della Regione Toscana che ha presentato la candidatura attraverso l'ufficio promozione relazioni internazionali.
Fulcro dell’attività di scambio e formazione dei tre giorni di permanenza in Italia delle professioniste spagnole, saranno una serie di occasioni di approfondimento tecnico e visite alle strutture dedicate al Seus, il Servizio di emergenza urgenza sociale, in un confronto di buone pratiche con il Cuesb di Barcellona.
La buona pratica per cui ProMis ha ritenuto di premiare la Asl Toscana centro, è il servizio di pronto intervento sociale dedicato alle emergenze sociali, lo ricordiamo, che nasce a seguito di una segnalazione alla Centrale operativa del Seus, gestita in collaborazione con cooperativa Proges e Misericordie Toscane, che fornisce assistenza immediata a situazioni gravi e improvvise grazie all’attivazione delle professionalità necessarie. Il servizio apre di fatto una nuova porta di accesso ai cittadini e ai loro bisogni sociali.
Il 25 ottobre (9.30-13) il tavolo sarà ospitato dalla Centrale operativa di Pistoia delle emergenze sociali Pis-Seus. Nel corso della mattina, alla presenza di tutti i referenti tecnico delle zone/SdS impegnate nella sperimentazione e di Anci Toscana, partner del sistema Seus, sarà attivato un laboratorio sulla gestione del processo di soccorso fra Centrale operativa e servizi territoriali segnalanti.
A tutti e tre i tavoli parteciperà, insieme al direttore Boldrini e agli altri professionisti dell’Azienda, il coordinatore scientifico Seus, Andrea Mirri.